Dopo aver scoperto del doppiaggio e della prossima trasmissione di Sailor Moon Crystal su RaiGulp, i fan si stanno muovendo sul web per scoprire qualcosa di più. Quello che interessa maggiormente sembra essere il doppiaggio e se ci sarà o meno una sigla italiana. Sul doppiaggio altre sostanziose informazioni sono giunte come sempre da Leonardo Graziano. Sappiamo che la voce italiana ufficiale di Naruto, pur non avendo lui ancora dato un annuncio ufficiale, fa parte del cast di voci scelte per l'occasione, quasi sicuramente nella parte di Artemis. Leonardo ci ha praticamente fatto capire che i doppiatori saranno tutti nuovi rispetto alla serie storica e ha iniziato anche a postare foto con alcuni colleghi coinvolti anch'essi nel doppiaggio di questa serie. Queste foto hanno accanto alcuni indizi per far intendere i ruoli che avranno tali doppiatori, ulteriore testimonianza di come lo stesso Graziano sia un gran fan di questa serie.
 
 


Al momento possiamo dire che:
  • Veronica Puccio dovrebbe prestare la voce a  Sailor Jupiter
  • Gaia Bolognesi a Sailor Mars
  • Manuel Meli a Tuxedo Kamen (In Italia è conosciuto come Marzio nella versione animata anni 90, e come Milord per quanto riguarda il suo alter ego)
  • Domitilla D'Amico a Queen Serenity
Praticamente certo che non sarà Elisabetta Spinelli a dare la voce a Sailor Moon, presto sicuramente verremo a conoscenza di chi sarà questo importante compito.

Per quanto riguarda il lato musicale, sappiamo della volontà, da parte di chi si occupa della distribuzione in Europa di tale titolo, di far avere una sigla in lingua italiana. Non resta che attendere notizie ufficiali.

Fonte consultata:
Twitter ufficiale di Leonardo Graziano