Dopo aver scoperto del doppiaggio e della prossima trasmissione di Sailor Moon Crystal su RaiGulp, altre sostanziose informazioni stanno giungendo quasi quotidianamente da Leonardo Graziano su twitter. Sappiamo che la voce italiana ufficiale di Naruto, pur non avendo lui ancora dato un annuncio ufficiale, fa parte del cast di voci scelte per l'occasione, quasi sicuramente nella parte di Artemis. Leonardo ci ha praticamente fatto capire che i doppiatori saranno tutti nuovi rispetto alla serie storica e ha iniziato anche a postare foto con alcuni colleghi coinvolti anch'essi nel doppiaggio di questa serie. Queste foto hanno accanto alcuni indizi per far intendere i ruoli che avranno tali doppiatori, ulteriore testimonianza di come lo stesso Graziano sia un gran fan di questa serie.
Al momento possiamo dire che:
  • Veronica Puccio dovrebbe prestare la voce a  Sailor Jupiter
  • Gaia Bolognesi a Sailor Mars
  • Manuel Meli a Tuxedo Kamen (In Italia è conosciuto come Marzio nella versione animata anni 90, e come Milord per quanto riguarda il suo alter ego)
  • Domitilla D'Amico a Queen Serenity

Ieri però Leonardo ci ha svelato anche chi sarà Minako Aino/ Sailor Venus!

 Si tratta di un gradito ritorno per tutti i fan degli anime: Joy Saltarelli.
La voce di Madoka Kaname in Puella Magi Madoka Magica, di Wendy Marvell in Fairy Tail, di Chiyo Kurihara in Prison School.

Noi di AnimeClick.it però abbiamo una sorpresa, oggi riveliamo un doppiatore pure noi. Si tratta del nostro amico Alessandro Campaiola. La voce di Eren Jaeger in "L'attacco dei Giganti" interpreterà questa volta il personaggio di Jadeite.
 
Jadeite-blathers.jpg