I suoi film sono campioni d'incassi e hanno ricevuto spesso un ampio consenso di pubblico: parliamo di Mamoru Hosoda, uno dei cineasti giapponesi d'animazione più famosi degli ultimi anni. Il regista, durante un'intervista con la stampa ha finalmente rivelato la data di uscita del suo prossimo lavoro: il 2018.

L'unica altra informazione che ha voluto rilasciare a riguardo, è il tema su cui si baserà l'opera: se Wolf CHildren aveva esplorato il difficile ruolo della madre e Bakemono Ko (The Boy and the Beast), invece, il complesso rapporto "padre-figlio", il suo nuovo film avrà come centro nevralgico il rapporto fra fratelli.
 

Mamoru Hosoda ha fondato nel 2011 lo Studio Chizu, il cui primo film prodotto è stato proprio Wolf CHildren, seguito da The Boy and The Beast. L'anno scorso, durante il Tokyo International Film Festival ha vinto il premio "Arigatō", per i suoi contributi all'industria cinematografica giapponese. Quest'anno invece, in occasione della manifestazione, si terrà una retrospettiva sui suoi lavori, dai primi episodi televisivi, fino ai suoi ultimi capolavori d'animazione.
 

The Boy and The Beast, il suo ultimo film, ha debuttato al primo posto del box office giapponese nel luglio 2015 e ha guadagnato in totale 667,035,100 yen (circa 5 milioni di euro)  nei primi due giorni al cinema. Il film ha anche superato il successo negli incassi del precedente Wolf CHildren, diventando il secondo maggior incasso nel mercato cinematografico nazionale giapponese nel 2015. Tutti i suoi film sono arrivati da noi in Italia, in alcuni casi anche al cinema.

Fonte consultata:
Anime News Network