Si farà una terza stagione per gli anime composti da mini episodi tratti dal manga Ai Mai Mi, 4-koma umoristico realizzato da Choboraunyopomi.

Secondo le informazioni comunicate attraverso il sito ufficiale, la serie sarà trasmessa a partire dal prossimo gennaio durante la stagione TV invernale.

 
Ai Mai Mi 3


 
La storia pone al centro tre ragazze - Ai, Mai e Mi più la loro senpai Pokona - facenti parte di un club scolastico di manga. Quando le ragazze non sono impegnate con la scuola o col club le vedremo fronteggiare minacciose invasioni aliene, sfidarsi in improbabili tornei o più in generale con altre assurde situazioni.

Nel cast di doppiaggio c'è il ritorno di Yuka Ootsubo (Kyoko di YuruYuri),  Maaya Uchida (Rea Sanka in Sankarea) e Aya Uchida (Shizuka Hattori in Strike Witches Movie) nei rispettivi ruoli di Ai, Mai e Mi nonché di Ai Kayano (Menma di AnoHana) in quello della senpai Pokona.

L'anime sarà nuovamente prodotto dallo studio Seven con la regia di Itsuki Imazaki (Kuroko no Basuke) e la colonna sonora composta da Fuuga Hatori con la produzione delle compagnie Dream Creation e Dax Production.

La prima serie anime in 13 episodi è andata in onda nell'inverno 2013, mentre la seconda serie Ai Mai Mi ~Mousou Catastrophie~, ha fatto parte della stagione primaverile 2014.
Entrambe sono state diffuse fuori dal Giappone attraverso Crunchyroll (la prima serie risulta disponibile, ma senza sottotitoli in italiano, ma no la seconda)

Fonte Consultata:
Anime News Network