La CYBIRD, sviluppatrice di giochi per smartphone, ha annunciato in occasione dell’evento speciale Animate Girls Festival 2016, che il suo gioco Ikemen Sengoku sarà adattato in: anime, manga e videogame per PS Vita.

 
Per ora resta sconosciuto il formato dell’anime e viene solo anticipato che gli 11 personaggi principali del game appariranno tutti anche nella versione animata, al debutto entro il 2017.
Invece il manga debutterà il 6 gennaio nell’edizione di febbraio del magazine Monthly Princess della casa editrice Akita Shoten e sarà disegnato da Mika Kajiyama (Neo Angelique, Ayahatori Shoukanjou, Ore to Atashi no Kareshi-sama).
Il videogioco per PS Vita, Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi ~Arata Naru Deai~ (New Meeting) prodotto da Idea Factory, brand della Otomate, uscirà nel corso del 2017, ed eccovi un suo primo trailer:


Il gioco che dà il via la franchise è stato lanciato da CYBIRD, col titolo Ikemen Sengoku: Toki o Kakeru Koi (Hot Guy Sengoku: Love That Jumps Through Time), nel giugno 2015 per iOS e Android. Si tratta di un free-to-play che fa parte di una più ampia "Ikemen Series", ossia una gamma di giochi incentrati su storie d’amore ad ambientazione storica, con affascinati uomini. I vari giochi sono ambientati in diverse epoche.

Maiko Fujita "Only One" x "Ikemen Sengoku" video musicale celebrativo del primo anniversario del game:
 
Nel smatphone game originale la protagonista, una ragazza dei giorni nostri in gita scolastica a Kyoto, fa un inaspettato ed improvviso viaggio in dietro nel tempo fino all’epoca Sengoku (1467 – 1603) . Lì incontrerà eminenti figure storiche tra cui: Oda Nobunaga , Date Masamune, e Sanada Yukimura, in tutto 11 damayo, quale di loro ruberà il suo cuore?

Cast del smartphone game:
Nobunaga Oda: Tomokazu Sugita
Masamune Date: Kazuki Kato
Yukimura Sanada: Yoshimasa Hosoya
Hideyoshi Toyotomi: Kousuke Toriumi
Mitsuhide Akechi: Shunsuke Takeuchi
Ieyasu Tokugawa: Toshiki Masuda
Mitsunari Ishida: Yoshitaka Yamaya
Kenshin Uesugi: Hiroaki Miura
Shingen Takeda: Yuuichirou Umehara
Sasuke Sarutobi: Kenji Akabane
Kennyo: Tarusuke Shingaki

Fonte Consultata:
Crunchyroll
Myanimelist
Sito ufficiale