E' online sul sito ufficiale il primo trailer di Akiba's Trip: The Animation, la nuova serie animata dello studio Gonzo che debutterà in fascia notturna il 4 gennaio su Tokyo MX e AT-X. Vediamolo di seguito:
 

Nello staff dell'anime, che celebra i 25 anni di attività dello studio, il regista Hiroshi Ikehata (Seiyu's Life!, Robot Girls Z), lo sceneggiatore Kazuho Hyodo (ReLIFE, Robot Girls Z) alla struttura della serie e l'animatore Hajime Mitsuda alla caratterizzazione grafica dei personaggi. Il promo ci svela anche il cast principale di doppiatori: Haruki Ishiya (Tamotsu Denkigai), Rie Takahashi (Matome Manseika), Jouji Nakata (Kage-san), Marika Kouno (Niwaka Denkigai), Misaki Kuno (Tasujin Ratu), e Yuki Nagaku (Arisa Ahokainen).
 
Akiba's Trip the Animation
Akihabara è il quartiere della dissolutezza, dove chiunque può essere se stesso alla luce del sole, mettendo a nudo il proprio corpo o il proprio spirito. Akiba offre di tutto: anime, videogames, maid, idol, oggetti usati, cibo a buon mercato, risse e appuntamenti con ragazze. Ad Akiba tutto è possibile. Questo è il quartiere di Akiba!
 
Nato nel 2011 come un'avventura dinamica di Acquire per PSP, giunta qualche anno dopo anche sul mercato occidentale con il suo seguito per PS3, PS Vita, PS4 e PC, Akiba's Trip: Undead & Undressed (interamente localizzato in inglese), Akiba's Trip è ambientato per le strade del celebre quartiere di Akihabara a Tokyo, invaso dai vampiri. Il giocatore ha il compito di eliminarli... svestendoli, in modo da esporli alla luce solare. Altri due capitoli del gioco sono attualmente in produzione: Akiba's Trip Festa!, un browser game per PC e cellulari atteso per fine mese, e Akiba's Beat, action RPG per PS4 e PS Vita in uscita questo inverno. 

Fonti consultate: Anime News Network, Sito ufficiale.