Il sito ufficiale dell'anime Bungō to Alchemist: Shinpan no Haguruma ha rilasciato un nuovo PV con in anteprima l'opening "Good-Bye", cantata dal quartetto vocale Urashimasakatasen. L'anime è ispirato al browser game Bungō to Alchemist sviluppato da DMM Games.
 
La storia ruota attorno ad alcuni bibliotecari particolari che uniscono le forze con delle figure letterarie per proteggere la letteratura da coloro che tentano di corroderla.
  
 
L'anime inizierà il 3 aprile. La ending "Yabu no Naka no Synthesis" è cantata Yoshino Nanjō.

Il cast del gioco torna a rivestire i panni anche nell'anime con  (Ryūnosuke Akutagawa),  (Sakunosuke Oda),  (Ango Sakaguchi),  (Osamu Dazai) e  (Saneatsu Mushanokōji).

L'anime verrà diretto da Toshinori Watanabe (Tokyo Ghoul:Re) presso lo studio OLM. La sceneggiatura verrà scritta da Jun Kumagai (Shōwa Genroku Rakugo Shinjū), mentre il character design è stato affidato ad Atsuko Nakajima (Ranma 1/2Tokyo Ghoul:Re). L'ambientazione generale trae spunto da quella ideata da Jirō Ishii nel videogioco. Anche nell'anime la composizione della musica è affidata a Hideki Sakamoto.
 
Bungou to Alchemist


Fonte Consultata:
Anime News Network