Brutte notizie per tutti gli appassionati di Kimagure Orange Road: la pagina della campagna Kickstarter della Digital Manga Inc. (che ha come obiettivo di riportare Orange Road in una nuova edizione negli USA) ha pubblicato un aggiornamento sulle condizioni di salute di Izumi Matsumoto, delle quali avevamo già parlato in questa news:

Ecco la dichiarazione della DMI:

Abbiamo appena ricevuto un aggiornamento, e sembra che le sue condizioni di salute stiano peggiorando, difatti soffre regolarmente di convulsioni. Vi chiediamo di pregare per lui, e se poteste vi chiediamo inoltre d'inviarci una cartolina con i vostri pensieri, che noi ci premuniremo di fargli ricevere. Il nostro CEO lo raggiungerà in Giappone a dicembre, perciò vi preghiamo di inviarci il tutto entro l’1 dicembre.

Indirizzo: Digital Manga Inc., 1487 W 178th St # 300, Gardena, CA 90248

 

Matsumoto non ha potuto firmare alcuno dei gadgets dei perks previsti. La DMI ha aggiunto in merito: “Potremo comunque poterli avere in futuro, ma vi prego di tenere a mente che questo potrebbe non accadere. Vi aggiorneremo il prima possibile”.

Matsumoto ha subito ad aprile una ricaduta per la sua ipovolemia del liquido cefalorachidiano (mancanza di fluido corporeo che si trova nel sistema nervoso centrale), ed è stato costretto a letto per tre mesi. Matsumoto ha dichiarato, in un messaggio alla DMI, che la ricaduta è avvenuta dopo che lui ha sbattuto la testa a causa di uno scontro fortuito con una persona che in tutta fretta stava cercando di prendere il treno. Il mangaka ha iniziato il trattamento in ospedale lo scorso 29 agosto. Ha inoltre aggiunto che le luci blu degli schermi in LED hanno peggiorato la sua condizione, quindi gli viene impossibile utilizzare computer o smartphone, rendendogli impossibile controllare le mail e perciò chiesto ad un amico di gestire queste incombenze per lui.

Matsumoto ha detto una prima volta addio alla sua attività di mangaka nel 1999 a causa di questa malattia, ma non ha ricevuto la diagnosi esatta fino al 2004. È tornato a lavoro nel 2005 dopo un primo trattamento. L'autore è noto per aver realizzato Kimagure Orange Road, serie manga pubblicata dal 1984 al 1987 su Weekly Shonen Jump di Shueisha. In Italia l'edizione più recente è ad opera di J-POP Manga. Il manga ispirò anche la serie anime nota da noi col titolo di È quasi magia Johnny.

Fonte Consultata:
Anime News Network