Grazie ai palinsesti tv online (in particolare simpleguidatv) siamo venuti a conoscenza di importanti novità sulla rete Italia 2.
Il 14 gennaio a partire dalle 21:25 andranno in onda infatti le prime 5 puntate di Kimagure Orange Road, serie prodotta dallo Studio Pierrot fra il 1987 e il 1988 e giunta in Italia nel 1989.

orange road.jpg

Anche se è riportato come titolo quello della versione Mediaset ( È quasi magia Johnny) andato da poco in onda su Italia1, dal confronto fatto con i titoli delle puntate possiamo dire che si tratta dell'edizione non censurata con i nomi originali. Quella con i doppiatori Massimiliano Alto (Kyosuke), Stella Musy (Madoka) e Laura Lenghi (Hikaru) e conosciuta con il titolo Capricciosa Orange Road.

Le sorprese non sono finite. Vi ricordate del film  Lupin the III: Jigen Daisuke no Bohyo (Lupin the III: Daisuke Jigen's Gravestone, La lapide di  Daisuke Jigen) di cui avevamo annunciato il doppiaggio a luglio 2018?
Questo film riusciremo finalmente (secondo SimpleTv) a vederlo il 15 gennaio sempre alle 21.25.
Si tratta di un film spinoff datato 2014  della serie TV Lupin III: La donna chiamata Fujiko Mine (Lupin III - Mine Fujiko to Iu Onna)  trasmessa in prima visione dall'emittente Italia 2 dal 26 maggio al 30 giugno 2014 senza censure, e replicata poi anche su Italia1 a partire dal 4 gennaio 2017 in terza serata ma sempre in versione integrale.
 


Alla regia troviamo Takeshi Koike ben conosciuto per il suo adrenalinico Redline, nonché per aver partecipato alla precedente fatica del franchise come direttore dell’animazione e character designer (molto vicino allo stile originale di Monkey Punch)  Il regista rivelò o che in questa nuova produzione ha voluto  “descrivere come Lupin e Jigen sono diventati partner”.
Questo film sarà poi seguito da un'altro titolo denominato Lupin contro tutti che potrebbe essere (non ne siamo sicuri) Lupin The Third: Is Lupin still burning now?,  special del 2018 creato in occasione del cinquantesimo anniversario del manga e rilasciato con il box dvd della parte 5 delle avventure animate del ladro gentiluomo
 


Fonte: www.simpleguidatv
La foto di copertina è presa da              CartoonFun.it (https://cartoonfun.jimdofree.com/)