Il 1 ottobre, Izumi Matsumoto (autore di Orange Road) ha scritto sul suo blog che ha intenzione di riprendere a lavorare, dopo più di due anni di stop forzato a causa di una brutta malattia. Aggiunge che vorrebbe riprendere a scrivere più attivamente sul blog e chiede ai fan di continuare a supportarlo.

Izumi Matsumoto


Nell'aprile 2016, Matsumoto aveva sofferto per un peggioramento dell'ipovolemia del liquido cerebrospinale, malattia che lo aveva già colpito in passato e tenuto lontano dal lavoro dal 1999 al 2005, in seguito ad un incidente alla stazione. Era stato ricoverato in ospedale ad agosto 2016 e aveva dichiarato che, dal momento che le luci blu degli schermi del computer e dello smartphone sembravano far peggiorare la sua condizione, si era ritirato dal lavoro e dalla rete, chiedendo agli amici di leggere i messaggi dei fan per lui.

Orange Road


Orange Road (1984 - 1987), la sua opera più famosa, è stata pubblicata in Italia da Star Comics nel 1992 e nel 2004, e attualmente è disponibile in un'edizione di lusso per JPOP. La celebre versione animata, andata in onda su Mediaset col titolo di E' quasi magia, Johnny, è stata pubblicata in edizione integrale con un nuovo doppiaggio da Yamato Video, mentre i romanzi tratti dalla serie sono stati pubblicati da Kappa Edizioni. Star Comics ha, inoltre, pubblicato gli anime comics della serie, l'opera rimasta incompiuta Sesame Street e la raccolta di storie brevi Izumi Matsumoto World.

Fonte consultata:
Anime News Network