Bruttissima esperienza per Inori Minase, amata seiyuu divenuta particolarmente celebre quest’anno per aver prestato la voce a Rem di Re:Zero. La Sony Music e la King Records hanno difatti annunciato di aver dovuto cancellare diversi eventi della seiyuu, sia per novembre che per dicembre, a causa di minacce di morte. La minaccia arriva da un ragazzo che vive in Taiwan e lo staff ha immediatamente chiesto aiuto alle autorità locali. Ovviamente vien precisato come questi cancellamenti siano dovuti per salvaguardarla al meglio.

Inori Minase ha cancellato una sua apparizione al Taipei International Center di Taiwan, prevista per il prossimo 3 dicembre, ed inoltre ha cancellato un incontro coi fan previsto all’Animate il giorno successivo, il 4 dicembre.
 

Son stati cancellati eventi atti a promuovere la pubblicazione del suo terzo singolo, Starry Wish (ending di ViVid Strike!): ad Osaka (26 novembre), Hiroshima (27 novembre), Akihabara (17 dicembre e 23 dicembre) e ad Ikebukuro (23 dicembre). Ovviamente qualsiasi altro evento ed apparizione è rimandato a data da destinarsi. La seiyuu si è scusata con i propri fan, sottolineando quanto sia delusa e demoralizzata dall’accaduto, chiedendogli infine di comprendere le sue ragioni e di continuare a seguirla.

Fonti non confermate però affermano che il colpevole, un ragazzo taiwanese di 19 anni con lievi disturbi mentali, sia stato arrestato e pare che abbia dichiarato che non credeva di causare una situazione simile. Qualora questa notizia venisse confermata possiamo solo sperare per i fan che tutti gli eventi vengano riconfermati al più presto.

Fonte Consultata:
Anime News Network