Durante la presentazione della lineup per il prossimo anno per il blocco di programmazione noitaminA della Fuji TV, è stata annunciata tra le nuove serie anche DIVE!!, anime sui tuffi sportivi dal trampolino tratta da un romanzo di Eto Mori.

Questa serie anime in particolare debutterà nella prossima stagione estiva. Nella lavorazione è coinvolto lo studio Zero-G con l'apporto del regista Kaoru Suzuki (Battery), la sceneggiatura di Touko Machida (Lucky Star, Wake Up, Girls!) e il character design curato da Suzuhito Yasuda (DanMachi, Durarara!!). Durante la presentazione ne è stato proposto anche un video promozionale.

 
 
La storia di DIVE!! ruota attorno al club di tuffi Mizuki (o MDC, Mizuki Diving Club) che è a rischio di chiusura a causa di problemi finanziari. Il nuovo allenatore della squadra riesce però a far tenere aperta la struttura a patto che almeno uno dei membri riesca a entrare nel team della nazionale olimpionica giapponese.

Quanto al cast dei personaggi, è al momento noto che li protagonista Tomoki Sakai (in basso nella locandina allegata) avrà la voce di Yuuki Kaji (Issei in High School DXD, Eren ne L'attacco dei Giganti).
Ricordiamo che Amazon, di cui è stato aperto da poco anche in Italia il servizio Prime Video, ha recentemente acquisito l'esclusiva della distribuzione dei titoli noitaminA per l'estero, per cui anche questo Dive!! potrebbe passare sui suoi canali.


Fonte Consultata:
Anime News Network