Sailor Moon Crystal: la serie anime prodotta da Toei Animation nel 2014 per il ventesimo anniversario del franchise di Sailor Moon come adattamento più fedele al fumetto d'origine creato da Naoko Takeuchi. L'attesa è ormai finita, domani andrà in onda la prima puntata in prima assoluta su RaiGulp e dopo averne parlato per mesi noi di Animeclick.it abbiamo deciso di realizzare un video che ci aiuta a conoscere meglio questa serie.

Buona visione!
 


Il comunicato ufficiale:

 
DA DOMENICA 18 DICEMBRE 2016 – ORE 9 E 17.30
 
 
Domenica 18 dicembre, alle ore 9, su Rai Gulp arriva in esclusiva per l’Italia “Sailor Moon Crystal”, la serie anime prodotta da Toei Animation per il 20° anniversario della nota Sailor Moon. Si tratta di una nuova serie, adattamento fedele al fumetto originale creato da Naoko Takeuchi. Un appuntamento molto atteso dai fans di Sailor Moon, che Rai Gulp proporrà in doppia collocazione, alle ore 9.00 e alle ore 17.30. Inoltre, da lunedì 19 dicembre sarà proposto anche alle ore 21.50 (dal lunedì al sabato).
 
Sailor02.jpg



Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un po' goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell'amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d'Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere "Princess Serenity", la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.
In questa prima fase Ra Gulp proporrà le prime due stagioni della serie, conosciute con i titoli “Dark Kingdom” e “Black Moon” e costituite da 13 episodi ciascuna.
 
Importante anche il doppiaggio, curato da LaBibi.it: Lucrezia Marricchi (Sailor Moon / Usagi); Emanuela Ionica (Sailor Mercury / Amy); Gaia Bolognesi (Sailor Mars / Rei); Veronica Puccio (Sailor Jupiter / Makoto);    Joy Saltarelli (Sailor Venus / Minako);  Ughetta D'Onorascenzo (Luna); Leonardo Graziano (Artemis); Manuel Meli (Tuxedo Mask / Mamoru); Monica Volpe (Chibiusa).
 
Il sigla è interpretata da Laura Salamone (Takagi), Aurelia Porzia (Sasaki), Noemi Smorra (Aryasu), Viviana Ullo (Tamai) e Francesca Buttarazzi (Momota).