Il sito ufficiale di Youjo Senki: Saga of Tanya the Evil ha rilasciato due nuovi teaser trailer, la serie anime TV è tratta dalla light novel novel  Youjo Senki (The Military Chronicles of a Little Girl - Saga of Tanya the Evil) di Carlo Zen e illustrata da Shinobu Shinotsuki . In entrambi i  videos ascoltiamo l'opening "Jingo Jungle" by MYTH&ROID. L’anime debutterà il 6 gennaio su AT-X alle 22:00.
 

 
 
teaser trailer


Nel teaser troviamo lo slogan: "Quello è un mostro sotto le mentite spoglie di una ragazzina. "
 
Il sito ha anche rivelato i personaggi principali: 
Yutaka Uemura (The Mystic Archives of Dantalian) dirige l’anime presso il giovane Studio NuT; Yuji Hosogoe (Kiddy Grade) adatta il character design della novel all'animazione e funge da direttore dell’animazione, con l’aiuto di Kana Harufuji; Kenta Ihara (Ajin) supervisiona e cura la sceneggiatura; Shūji Katayama (Overlord, Popin Q, Super Lovers 2) compone le musiche. Il  singolo opening dei MYTH & ROID uscirà l’8 febbraio; mentre l’ending è curata da  Yūki  ed è intitolata "Los! Los! Los!", uscirà in CD singolo il 22 febbraio.

 
Tanya Degurechov, capelli biondi, occhi azzurri, carnagione pallida e quasi trasparente, è sempre in prima linea, vola sui campi di battaglia e uccide senza alcuna pietà il nemico. Nonostante il suo difetto di pronuncia (blesa/zeppola), comanda un’intera armata. Tanya faceva parte dell’élite burocratica giapponese, ma per via delle ire di un dio, si è reincarnata nel corpo di una ragazzina, e ora non pensa ad altro che all'ottimizzazione e all'avanzamento della sua carriera, e ciò la renderà la più pericolosa strega dell’Armata Imperiale.
 


La novel, serializzata dal 2013 per Enterbrain della casa editrice Kadokawa, è sceneggiata da Carlo Zen ed illustrata da Shinobu Shinotsuki, il VI volume è uscito  lo scorso giugno.  Chika Tōjō (Code Geass: Oz the Reflection 02) sta curando la serializzazione di una versione manga sul magazine Monthly Comp Ace.

Fonte Consultata:
Anime News Network