Oscar François de Jarjayes, o anche meglio conosciuta semplicemente come Lady Oscar, che è anche il titolo italiano per il manga Versailles no Bara di Riyoko Ikeda e per l'anime cult da esso tratto, starebbe per ritornare sulla scena, almeno in Giappone.

Ad annunciare il tutto è stata la compagnia nipponica Otomate, specializzata in giochi di stampo romantico per un pubblico femminile, che parteciperà alla realizzazione del progetto Shiritsu BeruBara Academy ~Versailles no Bara Re*imagination~ (Accademia Privata BeruBara: Re*immaginazione della Rosa di Versailles) che comprenderebbe un adattamento per il cinema e un gioco. Il tutto sotto la supervisione della Ikeda.

In occasione dell'evento, 10th Anniversary Otomate Party 2017 è stato presentato il primo video promozionale del progetto.

 


Il testo nel video:
 
BeruBara Academy: Rose of Versailles Re*imagination

Otomate presenta... un opera per il 45° anniversario della Rosa di Versailles...

Per quel capolavoro... Si alza ora il sipario su un nuovo palco.
Con la supervisione della Riyoko Ikeda Production

Soggetto originale: Riyoko Ikeda
Collaborazione: Power Ambitious
Regia: Momoko Terashima
Illustrazioni: Mozu Totsuko
Editor: Chiharu Tōno


Gioco e adattamento cinematografico in lavorazione simultanea.

A quanto pare dunque, il progetto cade in coincidenza del 45° anniversario per il manga originale di Lady Oscar e per il decennale della compagnia Otomate.
Non ne è ancora chiara la natura del progetto su nessuno dei due fronti (cinema e videogioco) ma visto il numero di appassionati generati dall'opera della Ikeda nel corso degli anni, non mancheranno gli interessati.


Fonte Consultata:
Anime News Network