Dopo i primi indizi su una quarta stagione della saga di Jigoku Shōjo, a ben nove anni di distanza dalla terza, tutti i dubbi sono stati fugati con la pubblicazione sul sito ufficiale di un primo trailer per Jigoku Shōjo Yoi no Togi, quarta serie animata del franchise, al debutto il prossimo luglio. Il video è accompagnato anche da una prima key visual, visibile in basso.
 


La nuova serie, di dodici puntate, sarà composta da sei episodi di materiale inedito e sei di "reminiscenze". Il cast di doppiatori delle precedenti stagioni sarà confermato in blocco, con la sola eccezione della new entry Misaki Watada, che presterà la voce a Michiru.Lo staff vede il ritorno del regista Takahiro Omori e dello sceneggiatore Hiroshi Watanabe, così come Mariko Oka al character design, Ken'ichi Kanemaki alla series composition e Yasuharu Takanashi alle musiche.
 
Da qualche parte, nel vasto mare di Internet, si trova un sito a cui si può accedere solamente allo scoccare della mezzanotte, conosciuto come Jigoku Tsushin (comunicazione infernale). Si dice che, se vi si inserisce il nome di una persona verso la quale si prova risentimento, la Jigoku Shojo (la ragazza infernale) apparirà per trascinare la stessa dritta fin nei meandri dell'inferno.

La prima serie animata, dello studio DEEN, fece il suo debutto televisivo nel 2005, seguita dalla seconda stagione, Jigoku Shōjo Futakomori, nel 2006 e dalla terza, Jigoku Shōjo Mitsugatae, nel 2008. La saga ha ispirato, oltre che al sopracitato adattamento manga, anche un live-action, uscito nel 2006.

Fonte consultata:
Anime News Network