Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


♦ Si farà un anime, già cadenzato per il prossimo ottobre, per il manga Blend S di Miyuki Nakayama, un 4-koma umoristico dal taglio moe.
La storia ha al centro una ragazza di nome Maika che ottiene un lavoro in un maid caffè dove ogni cameriera interpreta una certa parte ovvero la "tsundere" o la "sorellina". Maika invece deve interpretare la "Do S" ovvero una tipa estremamente sadica che maltratti i clienti.

In produzione c'è la A-1 Pictures con regia di Ryouji Masuyama, sceneggiature di Go Zappa (...) e chara design di Yousuke Okuda.


♦ Breve promo video per l'edizione home video BD/DVD dell'anime Katsugeki! Touken Ranbu, versione ufotable della popolare saga delle spade in forma di bei ragazzi

 


♦ Si celebrano con un video i 10 anni dall'uscita di Mobile Suit Gundam 00, e parallelamente viene mostrata la locandina per l'ottavo episodio di Gundam Thunderbolt.

 



♦ Sono stati pubblicati un breve teaser trailer e una visual key per l'anime Isekai Shokudo che adatta la light novel di Junpei Inuzuka il cui inizio è fissato per il prossimo 3 Luglio.
Nel cast della serie figurano, nei ruoli principali, Junichi Suwabe, Sumire Uesaka e Saori Oonishi. La produzione è curata dalla Silver Link.

 


♦ A causa di impreviste circostanze nella produzione, l'uscita degli episodi 7 e 8 della saga di Kubikiri Cycle è rimandata alla fine di agosto e al mese di settembre. La serie di OVA, che sta riscuotendo un buon successo di pubblico nelle sua unica uscita in home-video, è tratta dal primo volume del filone di Zaregoto realizzato dal prolifico duo NisiOisiN e VOFAN.


♦ Si scaldano le "curve" per l'inizio della serie anime Keppeki Danshi! Aoyama-kun con protagonista il geniale calciatore maniaco delle pulizie. Nel nuovo video promozionale della serie c'è l'image song "Boku kara Kimi e" eseguita dai Bentham.

 


♦ Anche i vendicatori saranno della partita nella prossima stagione anime con la serie Marvel Future Avengers. Nel cast, a dar voce agli eroi della Marvel saranno Eiji Hanawa (Iron Man), Kazuhiro Nakaya (Captain America), Yasuyuki Kase (Thor), Kenichirou Matsuda (Hulk) e Kaori Mizuhashi (Wasp).


Continuano i lavori sulla serie anime Record of Grancrest War (Grancrest Senki) avente come soggetto originale una saga di light novel fantasy scritte da Ryo Mizuno, autore celebre negli anni 90 per la saga di Record of Lodoss War.
La serie, che dovrebbe vedere la luce in gennaio, verrà prodotta dalla A-1 Pictures con la regia di Mamoru Hatakeyama (Sankarea) e con lo stesso Mizuno a partecipare alle sceneggiature. Già scelti i doppiatori per i ruoli dei due protagonisti: Kentaro Kumagai nel ruolo di Theo e Akari Kito in quello di Shiruuka.
 

♦ Nuovo videoclip musicale per gli idol del progetto Idolish 7. Nella nuova clip animata ci sono i personaggi di Momo e Yuki che eseguono la canzone "No Doubt". Le voci sono di Souichiro HoshiShinnosuke Tachibana.

 


♦ Un anteprima apparsa sulle pagine della rivista Jump SQ ha dato nei giorni scorsi conferma che la nuova stagione di Blood Blockade Battlefront (Kekkai Sensen) verrà trasmessa nella prossima stagione autunnale.


♦ Tre brevi video promozionali mostrano le prime immagini della serie Tsuredure Children basata sull'omonimo manga di Toshiya Wakabayashi. L'inizio della serie è previsto per il 14 luglio.

 

 
 
 


♦ Non sono ancora finiti i trailer per il film Mahouka Koukou no Rettousei: Hoshi o Yobu Shoujo. Il più recente video porta anche la Theme song "Speed Star"dei GARNiDELiA. Recentemente sono stati anche mostrati in un video i primi due minuti del film.

Per la felicità dei fan della serie, agli spettatori che vedranno il film tra il 17 e il 23 giugno sarà anche data in omaggio una breve light novel da 80 pagine intitolata Bishoujo Mahou Senshi Plasma Lina che racconta la storia del personaggio di Angelina Kudou Shields (doppiata nel film da Yoko Hikasa) prima del suo ingresso nei ranghi delle unità magiche dell'esercito americano.

 


 
 

♦ La sinistra Hell Girl tornerà sugli schermi il 14 luglio prossimo. Nel nuovo video della nuova stagione è mostrato anche il nuovo, misterioso personaggio di Michiru.

 


♦ Settembre sarà il mese di Haikyuu!! con l'uscita dei due film riassuntivi che ripercorrono le vicende della terza stagione dell'anime tratto dal manga di Haruichi Furudate.
Il primo film Haikyu!! Sainou to Sense uscirà il 15 settembre in Giappone mentre il secondo, Haikyu!! Concept no Tatakai, il 29 dello stesso mese.

Nella gallery di chiusura visual per Blend S, Grandcrest Senki, Kekkai Sensen, Isekai Shokudo, Jigoku Shoujo e Gundam Thunderbolt.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron
Crunchyroll

(link nel testo)