Hulu Japan, costola nipponica (e indipendente) del noto portale di video on demand americano, collabora attualmente con lo studio Craftar alla produzione di Soutai Sekai (The Relative Worlds), anime originale in due parti realizzato in computer grafica.
 

Il sito ufficiale del progetto presenta la prima key visual accompagnata dalla tagline "La disperazione del mio mondo è la speranza dell'altro mondo". La storia si svolge in Giappone, nel 2020. Protagonista è Shin Hazama, che si ritrova di fronte a una versione di se stesso giunta dal Giappone di un universo parallelo. Una spaccatura si apre nella quotidianità che il ragazzo credeva di non poter mai incrinare. Ma quando il mondo cambierà completamente tutti dovranno pesare bene scelte e azioni nella battaglia contro le loro versioni alternative e l'altra realtà.
 

Nello staff: Yuhei Sakuragi (direttore della computer grafica in The Case of Hana & Alice) alla regia e agli script, PALOW. al character design, Hidehiro Kawai (Quartet serie tv live action) alle musiche, e lo studio Craftar, già ideatore del progetto, alla CGI in collaborazione con Lucky Pictures.

La prima parte di Soutai Sekai sarà in streaming su Hulu Japan (non è prevista una distribuzione in USA al momento) il 28 aprile, la seconda e ultima seguirà quindi il 5 maggio.
 

Fonti consultate:
Anime News Network,
PRTimes,
Sito ufficiale
.