Diffuso ieri il trailer per il film d'animazione di Polygon Pictures su Blame!, capolavoro cyberpunk di Tsutomu Nihei. In questo nuovo video abbiamo la possibilità di ascoltare la Theme song "calling you" cantata da angela (gia' conosciuta con la serie Knights of Sidonia).Vediamolo subito di seguito:
 

Il film sarà nelle sale giapponesi il 20 maggio prossimo e visibile in tutto il mondo su Netflix.com.
Nello staff, oltre al già citato Hiroyuki Seshita, il mangaka nonché autore originale della serie, Tsutomu Nihei, lo sceneggiatore Sadayuki Murai, il character designer Yuki Moriyama e il direttore artistico Hiroshi Takiguchi.
 
Blame! è ambientato in un futuro lontano dove ciò che è rimasto della razza umana risiede all'interno della Megastruttura, un ampio e pericoloso labirinto pieno di insidie e senza controllo. Eroe di questo mondo è il misterioso Killy, uno strano individuo che si batte per evitare la scomparsa della civiltà umana.
L'atteso adattamento cinematografico animato di Blame! sarà disponibile come originale Netflix a vent'anni dall'uscita dell'omonimo manga, pubblicato tra il 1997 e il 2003.
 

Manca sempre di meno per l'atteso ritorno di My Hero Academia, che ora sappiamo andra' in simulcast per l'Italia sul portale VVVVID.it. é stato diffuso ieri un nuovo trailer che ci fa ascoltare per bene uno spezone della nuova opening: "Peace Sign" di Kenshi Yonezu
 
La "prima" giapponese è prevista per oggi, restiamo sintonizzati sul nostro calendario per vedere quando arriveranno anche i sub ita ufficiali.
Il 4 aprile esce anche il 13° volume del manga (edito in Italia da Star Comics) che porterà questo brand (tra manga, novels, spinoffs) a superare i 10 milioni di copie in stampa!
 

Il sito ufficiale di Hirune Hime ~Shiranai Watashi no Monogatari~ (Napping Princess: The Story of the Unknown Me), ha rilasciato una nuova clip ufficiale dedicata a questa pellicola che segna il ritorno alla regia di film d'animazione del regista Kenji Kamiyama (Seirei no MoribitoEden of the EastGhost in the Shell: Stand Alone Complex), cinque anni dopo 009 Re:Cyborg (2012).
La clip mostra l'attacco di una creatura demoniaca nel mondo sognato dalla protagonista.
 

Il film uscirà nelle sale nipponiche il 18 marzo ed è basato sui sogni della protagonista Kokone.
Il film è prodotto da Signal.MD, e si tratta del primo lungometraggio di questa compagnia legata a Production I.G. Il regista Kamiyama, oltre ad occuparsi della regia, ha scritto anche la sceneggiatura; al suo fianco troviamo: Satoko Morikawa (La Ricompensa del GattoEden of the East), che si occupa del disegno dei personaggi;  Shigeto Koyama (Michiko e Hatchin, Seirei no MoribitoHeroman), stà lavorando al mechanical design. Da segnalare la presenza nello staff dell'animatore Christophe Ferreira (Basquash), che sta lavorando ai concept arts, allo storyboard, oltre che alle animazioni.
 

Il sito ufficiale dei Linked Horizon , il gruppo musicale dietro le famose sigle di apertura della serie animata dell'Attacco dei Giganti, ha annunciato i dettagli sul secondo album. I doppiatori giapponesi della serie animata Hiroshi Kamiya (Levi) e Marina Inoue (Armin) faranno parte dell'album, sono accreditati come "voci" e sicuramente interpreteranno di nuovo i personaggi animati anche in questa veste.
 
Shingeki no Kiseki.jpg


L'album, Shingeki no Kiseki , sarà disponibile in Giappone il 17 maggio. Il CD conterrà 11 tracce, tra cui "Shinzō o Sasage yo!" la nuova opening della tanto attesa serie animata che ricomincia oggi in Giappone.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork