E' finalmente online il primo teaser trailer per il live-action di Tokyo Ghoul diretto dal giovanissimo Kentaro Hagiwara che mostra il protagonista Ken Kaneki, interpretato da Masataka Kubota (Light Yagami in Death Note live-action), con la sua iconica maschera da ghoul e il logo ufficiale della produzione. Il film farà il suo debutto nelle sale giapponesi il 29 luglio!
 

 
Le maschere e i costumi dei ghouls nel film sono opera del designer Masanori Morikawa, grande fan del manga originale di Sui Ishida (in Italia per J-Pop) e stilista del marchio giapponese di moda Christian Dada. La maschera indossata da Kubota durante le riprese sarà in mostra questo fine settimana alla Jump Festa di Shueisha & Partners (in particolar modo Namco Bandai e Square Enix) al centro congressi Makuhari Messe di Chiba.
 
Tokyo Ghoul live-action
 
Oltre a Kubota, nel cast del live-action in uscita in Giappone la prossima estate troveremo: Fumika Shimizu (My Neighbor Seki, HK/Hentai Kamen, Kamen Rider Fourze live-action) nei panni dell'eroina Toka Kirishima; Yuu Aoi (Megumi in Rurouni Kenshin live-action) nel ruolo di Rize Kamishiro; Nobuyuki Suzuki degli EXILE in quello di Kotaro Amon, e Yo Oizumi (voce di Layton in Professor Layton) in veste di Kureo Mado.
 
Tokyo Ghoul live-action
 
Sottoposto al trapianto di organi di un ghoul, un mostro che si nutre di cadaveri cacciati nei cimiteri e che, usando la magia nera, assorbe le forze delle sue vittime, lo studente universitario Ken Kaneki si trasforma inesorabilmente sempre più in un mostro. Combattuto da un forte dilemma psicologico, Kaneki si persuade a lavorare presso il locale Antique, ma proprio allora i "colombi", gli "investigatori di ghoul", si mettono sulle sue traccie...

Fonte consultata:
Adala-News