Seitokai Yakuindomo si prepara a tornare in veste animata. Dal manga scolastico, umoristico (esce infatti nel formato a strisce verticali "4-koma", come K-ON!) e un po' pruriginoso disegnato da Tozen Ujie darà origine a un film d'animazione per il cinema che uscirà in Giappone il prossimo 21 luglio.

Per il film è stato presentato in questi giorni un trailer che punta baldanzoso ad incassare non meno di 2.000 miliardi di Yen (un pochino meno di 20 miliardi di euro...)

 
 
La storia è ambientata nella Ōsai Academy, una scuola superiore femminile che di recente ha deciso di permettere l'iscrizione anche all'altro sesso. Uno dei pochi ragazzi iscritti all'istituto (28 contro 524 ragazze) è il protagonista, Takatoshi Tsuda, che, nel suo primo giorno di superiori, viene costretto ad entrare nel consiglio studentesco in qualità di vicepresidente e rappresentante dei maschi della scuola. Il consiglio è composto da: la presidentessa Shino Amakusa, la segretaria Aria Shichijō e la tesoriera Suzu Hagimura. Tsuda si ritroverà così ad essere l'oggetto delle innumerevoli battute a sfondo sessuale di Amakusa e Shichijō, che sono belle ragazze e ottime studentesse, ma anche perfette pervertite (almeno a pensieri).

Il film è realizzato dallo studio GoHands (K, Hand Shakers) con regia e sceneggiatura di Hiromitsu Kanazawa. Il design dei personaggi è nuovamente affidato a Makoto Furuta mentre Yuuya Mori e Ryou Tanaka realizzano la colonna sonora con produzione della King Records.
Nella parte musicale, la canzone principale (ancora senza titolo) sarà affidata alle doppiatrici Yoko Hikasa, Sayuri Yahagi e Satomi Satou come già fatto per le serie anime.

Il cast di doppiaggio, come anticipato nel trailer, è quello storico delle serie animate con:
  
Seitokai Yakuindomo


Seitokai Yakuindomo, attualmente ancora in corso in Giappone con 14 volumi, ha già ispirato due serie tv da 13 episodio l'una (Seitokai Yakuindomo nel 2010 e Seitokai Yakuindomo * nel 2014) e diversi OVA di cui l'ultimo in dicembre in allegato al volume 14.


Fonte Consultata:
Anime News Network