Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


♦ La compagnia giapponese Sanrio ha annunciato che svilupperà prossimamente un nuovo progetto legato al suo franchise Show By Rock!!, da cui hanno già tratto due serie anime, pur senza specificarne la natura.
Nel frattempo, a questo brand sarà legata una serie di cinque eventi itineranti in Giappone per i cinque anni dalla sua nascita.


♦ Ancora un filmato promozionale per il film Nanoha Reflection che esordirà nelle sale giapponesi il 22 luglio prossimo. Nel nuovo video è inserita anche la canzone "Destiny Prelude" eseguita da Nana Mizuki

La Mizuki, insieme a Yukari Tamura e Kana Ueda, oltre alle tre protagoniste Nanoha, Fate e Hayate daranno voce alle loro nuove nemesi Shtel, Dearche e Levy. Completa il cast Kana Asumi nel ruolo di Yuri.

 


♦ È stata pubblicata una nuova visual art per la serie anime Koi wa Ameagari no You ni (L'amore è come dopo la pioggia) tratto dal manga di Jun Mayuzuki (pubblicato anche in Italia da Star Comics) ed è stato confermato che l'anime andrà in onda il prossimo gennaio nel blocco di noitaminA. La troverete nella gallery di coda.


♦ Attraverso il sito ufficiale, è stato confermato che la nuova serie anime tratta dalla light novel Kino no Tabi debutterà nella prossima stagione autunnale ovvero a ottobre 2017.


♦ Trailer anche per il film cinematografico legato a Seitokai Yakuindomo che arriverà al cinema giusto un giorno prima di quello di Nanoha. La canzone qui portata è "Seishun Non-Fiction" eseguita dalle Triple Booking, terzetto che riunisce le doppiatrici Yoko Hikasa, Sayuri Yahagi e Satomi Satou.
Salutari gadget e spoilerosi booklet sono stati riservati agli acquirenti che si assicureranno i biglietti prima del 6 Luglio.

 


♦ Giugno è stato all'insegna di una grande collaborazione tra due brand importanti ovvero Granblue Fantasy e Idolm@ster Cinderella Girs con le idol della 346 Pro che sono state protagoniste di un evento a tema e hanno avuto degli outfit in stile fantasy nuovi di zecca. Alcuni esempi di questa collaborazione li trovare nella gallery a fine news.


♦ È confermato per il prossimo ottobre anche l'adattamento animato della adult visual novel Dies Irae, annunciato alla fine del 2015.
 

♦ Molto pane per i denti dei fan delle Monogatari Series di NisiOisiN/VOFAN con lo special televisivo che andrà in onda il prossimo 12 e 13 con sette episodi per due ore di durata.
I canali ufficiali ne portano anche un video promozionale.

 



♦ È definito il cast principale per l'annunciato anime tratto dal manga in 4-koma Konohana-tei Kitan di Amano. Nei ruoli principali troviamo:

Toei Animation ha ufficialmente annunciato il film delle Pretty Cure di quest'anno che sarà ovviamente incentrato sulla serie attualmente in trasmissione: Kirakira ☆ Precure a la Mode.
La pellicola, intitolata Eiga Kirakira ☆ Precure a la Mode: Paris to! Omoide no Mille-Feuille​! (Kirakira ☆ Precure a la Mode il film: a Parigi! Il Millefoglie dei ricordi) trasporta le protagoniste nella capitale francese dove faranno la conoscenza di Cure Parfait, una nuova combattente con la voce di Inori Minase.

Un recente full trailer del film ne mostra le prime sequenze e fa intuire che ci saranno ospiti anche da precedenti serie delle Pretty Cure.
 
 

 
♦ Lavori fermi per l'anime Musashino! dichiarato sequel di Urawa no Usagi-chan, serie di mini episodi nata per promuovere la prefettura di Urawa (il cast era tutto natio del luogo e ad esso vi erano molti riferimenti).


♦ Per coordinare meglio l'uscita della serie anime con il lancio della visual novel, la Frontwing farà slittare la trasmissione della serie anime basata sul suo nuovo brand ISLAND al 2018 senza indicarne ancora una stagione precisa di uscita.


L'atteso adattamento animato del manga Black Clover di Yuki Tabata, serializzato sulle pagine di Shounen Jump, è già stato aggiudicato per l'esclusiva nella diffusione in streaming a Crunchyroll. La produzione è partecipata da TV Tokyo emittente già legata al portale americano da diversi anni.


♦ Terzo video promozionale per il film No Game, No Life Zero in calendario nei cinema nipponici dal 15 luglio. Anche in questo nuovo video c'è la theme song "There is a Reason" di Konomi Suzuki.

 
 

♦ È stata mostrata nei giorni scorsi la sigla di apertura per il videogame ispirato a KonoSuba ovvero KonoSuba! - Kono Yokubukai Game ni Shinpan o! (Un giudizio per questo avido gioco!) che uscirà in Giappone il prossimo 7 settembre su PS4 e PSVita.

 


Nella gallery di chiusura visual per la prossima stagione di Osomatsu-san, Kinou no Tabi, per il nuovo film di Kirakira Precure oltre a qualche esempio della collaborazione tra Granblue Fantasy e Idolmaster Cinderella (ma trovate tutta la gallery a questo link).


Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron
Crunchyroll
Adala News

(link nel testo)