Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


Per il nuovo singolo della bang fhana (Uchoten Kazoku, Sora no Method) dal titolo "Moon River" è stato realizzato un particolare video in animazione fantasiosa e quasi sperimentale dal parte dell'artista Kanda Mochida.

 


♦ Riassumiamo alcune segnalazioni "musicali" per delle serie in arrivo nel prossimo futuro per le quali sono state decide le canzoni che faranno da tema portante, in molti casi da opening, e gli artisti che le eseguiranno:
  • Il gruppo dei Fo'xTails (Handa-kun, Dimension W) eseguirà il brano "RULER GAME" come opening della serie Chronos Ruler in partenza in estate. La cantante Nagi Yanagi canterà invece l'ending, ancora senza titolo.
  • "The Other Side of the Wall" sarà invece il brano scelto come opening della serie Princess Principal, anch'essa in partenza in estate. A eseguirlo il duo dei Void_Chords feat.MARU. Le doppiatrici Ayaka Imamura, Akira Sekine, Yō Taichi, Akari Kageyama e Nozomi Furuki, protagoniste del cast, canteranno invece l'ending.
  • Le doppiatrici Yuuki Takada, Ayumi Takeo, Megumi Toda e Megumi Yamaguchi, ancora riunite nel gruppo fourfolium, eseguiranno opening ed ending della nuova stagione di New Game!. I due brani si intitoleranno rispettivamente "STEP by STEP UP↑↑↑↑" e "JUMPin' JUMP UP!!!!".

♦ Il progetto animato "iMarine", condotto dalla compagnia Sanyo Bussan e realizzato dallo studio Revoroot, proseguirà in estate con un mini anime a luglio e un nuovo video musicale "Deep Blue Song" in agosto.

Nel cast del progetto, ambientato in un mondo fantascientifico dove umani e umanoidi vivono a stretto contatto con le creature del mare, Maya e Aya Uchida ed Ayane Sakura.

 
imarine Deep Blue Song


♦ Secondo anticipazioni provenienti dal prossimo numero della rivista Megami Magazine, l'autore Hajime Kamoshida (Sakurasou pet na Kanojo) e l'illustratore Kiseki Himura (Getsuyoubi no Tawawa) starebbero lavorando insieme allo sviluppo di una nuova serie anime prodotta dallo studio Pine Jam. Inizialmente la cosa pareva uno scherzo poiché il primo materiale promozionale era uscito il primo di aprile. Ora invece ci sarebbero anche un sito (non funzionante) e un twitter ufficiali.
 

♦ Da parte della Kadokawa anime, è stato pubblicato un breve trailer introduttivo per la serie animata Youkoso Jitsuryoku Shijo Shugi no Kyōshitsu e (Benvenuti alla classe dello You Jitsu, dottrina della suprema libertà) al via nella prossima stagione estiva.

 


♦ Per la serie animata di Imouto Sae Ireba Ii, tratta dall'omonima light novel di Yomi "Haganai" Hirasaka, si fa il nome della Silver Link per la realizzazione delle animazioni. L'annuncio però non è ancora ufficiale in quanto ritirato poco dopo la sua apparizione.


♦ Nuova visual Key pubblicata per la serie animata Netsuzou Trap -NTR- tratta da un manga sentimentale/yuri di Naoko Kodama. Fulco della storia è un segreto tra due amiche tenuto nascosto anche, e soprattutto, ai loro fidanzati...
 
NTR Netsuzou.jpg



♦ Seconda uscita (su sette in totale) per l'edizione home-video di Sakura Quest. La copertina del Blu-Ray/DVD è ancora realizzata da abec.
Sakura Quest Bluray cover 2


♦ Dalla Bandai Visual, trailer promozionale per la nuova edizione in Blu-Ray di Aura Senshi Dunbine, serie anime del 1983 firmata Sunrise con disegni di Tomonori Kogawa e regia/soggetto di Yoshiyuki Tomino.

La serie è rieditata in due cofanetti deluxe che contengono, oltre al video rimasterizzato e restaurato, molti extra tra cui disegni inediti e commenti dello staff di produzione. Il primo Box uscirà a fine luglio mentre il secondo a settembre al prezzo di 34.000 Yen (circa 274 Euro)

 


In chiusura, nella gallery finale, le ultime visual key per Shoukoku no Altair, il citato nuovo progetto tra Kamoshida e Himura, Ikemen Sengoku, Isekai Shokudou, New Game!!, il nuovo film di Seitokai Yakuindomo e la cover per l'edizione in blu-ray dell'anime di Negima!.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News
Moetron
Crunchyroll

(link nel testo)