Il sito ufficiale dell'adattamento animato per la tv del fantasy manga Shoukoku no Altair di Kotono Kato (alcune tavole dal primo volume e la cover del secondo nella gallery) ospita il primo video promozionale del progetto. Vediamolo direttamente di seguito:


L'anime, scritto da Noboru Takagi (Durarara!!, Baccano!, Kuroko's Basket) e diretto da Kazuhiro Furuhashi (Getbackers, Rurouni Kenshin serie tv, Gundam Unicorn) per lo studio MAPPA (Kids on the Slope, Yuri!!! on Ice, In This Corner of the World), si avvale del character design di Toshiyuki Kanno (Garo the Animation, Black Blood Brothers) e delle muische di Ryo Kawasaki (Fate/Grand Order: First Order, Luger Code 1951, Reikenzan: Eichi e no Shikaku). Nello staff troviamo inoltre Kazuo Ogura alla direzione artistica, Yoshihisa Oyama alla direzione della fotografia, e Ryoichi Ishigami alla direzione della grafica 3D.
 
Clicca per ingrandire!
 
Nel cast di doppiaggio:
Ayumu Murase - Mahmut
Makoto Furukawa - Zaganos
KENN - Kyros
Katsuyuki Konishi - Sleiman
Kenjiro Tsuda - Rui
Kenichi Ogata - Khalil
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair

Nel manga di Kotono Kato, in corso dal 2007 sul mensile Shonen Sirius di Kodansha e attualmente a 17 volumi (il numero 18 in uscita in Giappone il prossimo mese):
 
Mahmut è un giovane che presta servizio sotto il consiglio del generale di Türkiye. L'aria di guerra si addensa sul suo Paese. Con la scissione del consiglio, cominciano le incomprensioni tra i guerrafondai e i pacifisti. Da qui Mahmut inizia la sua ricerca per mantenere la pace a ogni costo. Mentre si ritrova coinvolto sempre più profondamente nella politica del mondo antico, nuovi amici e alleati fanno la loro apparizione. Chi prevarrà? Cosa farà Mahmut se la guerra si rivelerà inevitabile?
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair
 
Shoukoku no Altair

Fonti consultate:
Anime News Network,
Sito ufficiale,
Kodansha