Il sito ufficiale ha rilasciato il full trailer animato per Koi to Uso - Love and Lies (Amore e bugie),  serie anime televisiva al debutto il prossimo 3 luglio. Nel video possiamo ascoltare  l’opening "Kanashii Ureshii" (Sad and Happy) by Frederic:



primo breve PV:

 
 
Le bugie sono proibite, l'amore è doppiamente proibito. In un futuro non molto lontano, quando i giovani giapponesi raggiungono i sedici anni, il governo gli assegna un partner da sposare. In tal modo nessuno deve sforzarsi di trovare un partner adatto e tutti accettano di buon grado il fatto che sia il governo a trovare per loro un compagno compatibile con cui essere felici. Yukari Nejima ha quindici anni, vive in un angolo remoto del paese e non ha grandi aspettative per il futuro; dentro di lui però c'è un cuore che arde di passione. In un mondo in cui l'amore è proibito, cosa succederà al ragazzo quando si innamorerà?
 

L’anime era stato annunciato sul 12° numero della rivista Shounen Magazine di Kodansha, al lavoro sul progetto ci sarà il team della LIDEN FILMS che ha già operato sull'anime di Yamada-kun e le 7 streghe con la regia di Seiki Takuno (Yamada-kun e le 7 streghe, Poco's Udon World, Sekkō Boys), sulla base della sceneggiatura di Natsuko Takahashi e con il character design di Eriko ItōHitoshi Tamura funge da direttore della fotografia; Yukihiro Saitō da direttore artistico; Yota Tsuruoka da direttore del suono; con le musiche di  Masaru Yokoyama e Nobuaki Nobusawa.
 


 
Nel cast di doppiaggio traviamo:
Ryota Ohsaka - Yukari Nejima
Kana Hanazawa - Misaki Takasaki
Yui Makino - Ririna Sanada
Shinnosuke Tachibana - Yūsuke Nisaka


Il manga,  disegnato da Musawo Tsugumi  è iniziato nel 2014 con pubblicazione digitale sul servizio della app DeNA's Manga Box ed è diventato rapidamente il manga più letto attraverso la app con circa tre milioni e mezzo di visualizzazioni. La pubblicazione in cartaceo è al momento arrivata al sesto volume.
 
 
love and lies
 
 
Dal regista di ReLife Love begins Takeshi Furusawa, in autunno arriverà anche  un film dal vivoNel lungometraggio il triangolo amoroso sarà composto da una ragazza e due maschi, a differenza del manga originale. Takumi Kitamura sarà Yūto Shiba, amico d'infanzia della protagonista Aoi; Aoi Morikawa sarà Aoi Nisaka, l'eroina; Kanta Satō sarà Sōsuke Takachiho, il marito designato.
 



Fonti Consultate:
Anime News Network
koiuso-anime