È stato rilasciato un primo video promozionale per  Ōyukiumi no Kaina, serie nata dalla collaborazione tra il mangaka Tsutomu Nihei (Blame!Knights of Sidonia) e lo studio di animazione Polygon Pictures. Dal video veniamo a conoscenza del cast principale, inoltre Crunchyroll, che distribuirà la serie fuori dal Giappone, ha rivelato che trasmetterà i primi quattro episodi al Crunchyroll Expo che si terrà tra il 5 e il 7 agosto. 
 
 
Il progetto è ambientato in un mondo in cui la terra è stata inghiottita dal Grande Mare di Neve. L'umanità conduce una dura vita sopra il Tenmaku che si estende dalle radici alle cime di giganteschi alberi orbitali. La storia segue le vicende di Kaina, un ragazzo che vive sopra il Tenmaku, e Liliha, la principessa del piccolo paese di Atland nel Grande Mare di Neve.

I membri del cast rivelati dal video sono:
Hiroaki Ando (AjinListeners) dirigerà l'anime, mentre Sadayuki Murai (Godzilla: Il pianeta dei mostriJuni Taisen: Zodiac WarNatsume degli spiriti) e Tetsuya Yamada (Knights of SidoniaJuni Taisen: Zodiac War) si occuperanno della sceneggiatura.

Un adattamento manga dell'opera, scritto dallo stesso Nihei e disegnato da Itoe Takemoto, è pubblicato sulla rivista Monthly Shōnen Sirius di Kodansha.

Fonte consultata:
Anime News Network