Era luglio scorso quando lo stesso Anno, scusandosi per il ritardo, dichiarò di sentirsi pronto per continuare a lavorare sul quarto film della saga del Rebuild of EvangelionEvangelion: Final (o Evangelion Shin Gekijōban :|| o Evangelion: 3.0+1.0. che dir si voglia), ora che era finita con la direzione di Shin Godzilla. La conferma che i lavori erano invece iniziato arrivò dal direttore dell'animazione Takeshi Honda che, durante un'intervista a novembre, ammise che il personale di Evangelion stava già lavorando al nuovo film. Sappiamo che lo staff dello Studio Khara sta ora nel pieno della produzione e finalmente si smuove qualcosa anche sul sito ufficiale 

Tra il 28 e il 29 luglio, poco dopo la mezzanotte (fuso orario di Tokyo) proprio il sito è stato aggiornato con la seguente key visual

evangelion.jpg  
Questa immagine promozionale è disegnata dall'Art Director di tutti i film del Rebuild, Tatsuya Kushida.

La traduzione in inglese di quanto scritto in giapponese dovrebbe essere: "The continuation, and the end. The error, and the antithesis."

Anche gli account ufficiali facebook e twitter hanno dato la notizia dell’aggiornamento del sito e hanno aggiornato di conseguenza le copertine. Qualche cosa quindi si sta smuovendo anche in termini promozionali?

I primi 3 film del Rebuild, infatti, Evangelion: 1.0 You Are [Not] AloneEvangelion: 2.0 You Can [Not] Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo, sono stati rilasciati rispettivamente nel 2007, 2009 e 2012, per cui il quarto film ha già raggiunto i 4 anni pronosticati dal regista. 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork
Distopia Evangelion