Come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa, lo studio Ghibli ha ufficialmente riaperto per realizzare l'ultimo film del maestro Hayao Miyazaki. Il blog Nonaka-kun Hatsu Ghibli Dayori ha inoltre rivelato che le richieste per partecipare alla realizzazione del film da parte di artisti sono state tantissime, molte delle quali arrivano da artisti stranieri.
 


Lo studio in maggio fece sapere di essere alla ricerca di animatori e artisti per i background.  Le persone scelte, dopo un periodo di prova in settembre, entreranno a fare parte dello staff in Ottobre ricevendo un compenso di 200,000 yen (circa 1.600 euro) mensili, con un contratto triennale; inoltre le spese per il viaggio verranno pagate dallo studio.
 


La voglia di realizzare un nuovo film è nata in Miyazaki dopo aver lavorato al corto in CG Kemushi no Boro (Boro il Bruco). Il corto doveva inizialmente uscire in Luglio, ma è stato rimandato a data da destinarsi.
 


In Aprile, infine, lo storico produttore Suzuki ha rivelato che di questo nuovo film Miyazaki aveva scritto solo 20 minuti di copione, e che era preoccupato per le tempistiche. Suzuki teme infatti che il maestro non riesca a completarlo in tempo vista la sua avanzata età. Solo il tempo ci dirà se potremo vedere un nuovo film del duo Ghibli Miyazaki!

Fonte Consultata: GoBoiano