A distanza di qualche settimana dall'uscita nei cinema di Jojo Diamond Is Unbreakable Chapter 1, il live action ispirato al quarto arco narrativo della serie di Le Bizzarre Avventure di Jojo di Hirohiko Araki, la casa produttrice Warner Bros ha diffuso alcuni video "spoiler" dai quali in particolare si possono visionare in anteprima i primi 13 minuti della pellicola, nonché quattro clip relative a sfide tra stand e altrettanti brevi spezzoni del film.
 
Jojo: i primi 13 minuti del film
Protagonista della storia è Josuke Higashikata, un teppistello che si ritrova suo malgrado invischiato nelle traversie della famiglia Joestar in maniera del tutto inaspettata. Dotato di uno Stand chiamato Crazy Diamond, capace di "aggiustare" ciò che è rotto o ferito, oltre a possedere le classiche forza e velocità, il giovane Josuke si ritroverà fra capo e collo parecchie grane, poiché la quiete della sua tranquilla cittadina viene d'un tratto interrotta dal ritrovamento di una mistica freccia capace di donare uno Stand a chi ne viene colpito. Per le strade di Morio-cho, dunque, compaiono, giorno dopo giorno, i più svariati e bizzarri individui in possesso di poteri strani, ma la minaccia più grave per Josuke e per la città stessa è quella costituita da un misterioso ed efferato serial killer che, nell'ombra, miete vittime ormai da anni.

Sappiamo che malgrado il film sia stato annunciato con clamore data la popolarità del manga, del cast e della nomea del regista Takashi Miike, i relativi incassi al botteghino sono stati magri, con soli 166 milioni di yen frutto di 117.000 biglietti staccati, raggiungendo a malapena il 5° posto nella prima settimana dall'uscita.
E già alla seconda settimana di proiezione, il film è uscito dalla Top 10 della classifica dei film più visti.
Difficile quindi pensare che il secondo capitolo vedrà davvero la luce, nonostante i piani iniziali.
E tuttavia, perché non dare un'occhiata e un parere voi stessi per tramite delle clip diffuse sul sito ufficiale?
 


E' stato inoltre confermato che è stato l'ex chitarrista dei Megadeth Marty Friedman ad occuparsi della colonna sonora del film:
 
Jojo: musica di apertura
 
 
Crazy Diamond vs. Star Platinum



Star Platinum vs. Aqua Necklace


Crazy Diamond vs. The Hand


Crazy Diamond vs. Bad Company


Higashikata Josuke vs Angelo


Hirose Koichi viene colpito al piede dallo Stand Bad Company di Nijimura Keicho


Una misteriosa stanza zeppa di libri, medicinali, e una mano di donna in una borsa di carta


Lo Stand Killer Queen di Kira Yoshikage mentre fa uso della sua bomba Sheer Heart Attack



Fonti consultate:
Arama Japan
CrunchyRoll