Due veloci aggiornamenti sull'atteso film Mazinger Z - The Movie: Infinity, che arriverà nei nostri cinema per Lucky Red a etichetta Key Films a ottobre, prima ancora della distribuzione nelle sale giapponesi, che partirà ufficialmente solo il 13 gennaio 2018. La prima riguarda un nuovo poster promozionale diffuso sul sito della produzione e su Twitter:
 


La tagline recita: "Quando il mondo si avvia alla fine, il Majin appare". Sullo sfondo della distruzione possiamo infatti notare un grande mecha, che alcuni dettagli riconoscibili potrebbero far pensare allo ZERO visto nel manga Shin Mazinger ZERO.
 


La seconda è l'arrivo di Go Nagai in Italia per la presentazione della pellicola al Festival Internazionale del Film di Roma, che si terrà nella capitale dal 26 ottobre al 5 novembre.

 
Mazinger Z - The Movie: Infinity Trailer Italiano
 


Mazinger Z - The Movie: Infinity segna i 50 anni di carriera di Go Nagai nel mondo dei manga e degli anime e i 45 anni della serie classica. Il film, un misto di animazione 2D e 3D (utilizzato principalmente per i mecha), è ambientato dieci anni dopo l'originale e ruota attorno alla scoperta di una nuova forma di Energia Fotonica che ha rivoluzionato il mondo, per presentarci una visione moderna del mito di Mazinger Z e dell'idea di giustizia del suo pilota, Koji Kabuto. Creato per la pellicola anche un personaggio inedito, LiSA, che farà da contrasto con la figura di Sayaka. 
 


STAFF
Autore originale - Go Nagai
Regia: Junji Shimizu
Sceneggiatura - Takahiro Ozawa (Ume)
Mecha design - Takayuki Yanase (Ghost in the Shell: Arise, Gundam 00, Metal Gear Solid 4, Broken Blade)
Character design - Hiroya Iijima (Afro Samurai)
Musiche - Toshiyuki Watanabe
Brano d'apertura - Ichiro Mizuki
Produzione/ Distribuzione - Toei Animation

CAST
Koji Kabuto - Shotaro Morikubo
Sayaka Yumi - Ai Kayano
Shiro Kabuto - Natsuki Hanae
Gennosuke Yumi - Junpei Morita 
LiSA - Sumire Uesaka
Boss - Wataru Takagi
Nuke - Masami Kikuchi
Mucha - Kappei Yamaguchi
Dr. Nossori - Bin Shimada
Dr. Sewashi - Kozo Shioya
Dr. Hell - Unsho Ishizuka


Vi lasciamo con una piccola chicca, un video in cui Go Nagai presenta per il Tamashii Nation 2017 il nuovo modellino di Mazinger Z nella linea Metal Build della Bandai, basato sul nuovo design del film in uscita:
 
Fonte consultata: Crunchyroll.