L'editore nipponico Shogakukan ha rivelato la data di uscita dell'ultimo volume di Magi: The Labyrinth of Magic. L'ultimo capitolo (il 370) sarà rilasciato in Giappone il 18 ottobre 2017, per un totale così di 37 volumi.
 
 
Il manga narra la storia di Aladdin, un bambino vagabondo che viaggia di città in città vivendo alla giornata. Non sempre incontra gente generosa disposta a fargli un po’ di carità ma la cosa non lo turba, perché gli basta suonare il suo flauto magico e da una misteriosa lampada fuoriesce una gigantesca creatura pronta a difenderlo da qualunque malintenzionato! C'è un unico problema: quando il gigante viene anche solo sfiorato da una ragazza, sviene all’istante a causa della sua terribile timidezza! La nostra storia inizia quando Aladdin incontra una venditrice ambulante che lo obbliga a lavorare per lei come risarcimento per aver divorato tutti i suoi cocomeri. Poco dopo, tuttavia, sarà proprio la ragazza ad essere accusata di furto! La pena per i ladri? Solo una: la morte!
 

Il manga di Ohtaka Shinobu ha debuttato nel 2009 per la casa editrice Shogakukan e ne è stato anche ricavato uno spinoff (Magi: Sinbad no Bouken) nel 2013 e due serie animate (Magi The Labyrinth of Magic, e Magi: Sinbad no Bouken).
In Italia il manga è pubblicato dalla Star Comics.

Fonte consultata:
AdalaNews