Lo scorso lunedì Geno Studio ha ufficialmente confermato che si occuperà della trasposizione animata di Kokkoku, manga seinen scritto da Seita Horio. L'anime approderà sulle televisioni giapponesi il prossimo gennaio. Verrà trasmesso nel resto del mondo in simulcast su Amazon Prime Video. In seguito all'annuncio sono stati pubblicati due PV.
 
 

Nel corso della settimana precedente Geno Studio aveva già annunciato di essere a lavoro su tre nuovi anime. L'annuncio di Kokkoku era stato già suggerito implicitamente da un'immagine (mostrata qui sotto) pubblicata in precedenza sul sito web dello studio: nel suo URL è presente infatti la parola "kokkoku".
 

Insieme a Geno Studio, anche Twin Engine è stato coinvolto nella produzione. Lo staff è composto da:Mentre fanno parte del cast:Il manga è stato pubblicato sulla rivista Morning Two (Kodansha) dal 2008 al 2014. La serie conta ben otto volumi. Inoltre l'opera di Horio ricevette una nomination ai Taisho Awards nel 2011.
 
Juri Yukawa vive con suo nonno pensionato, suo padre e suo fratello entrambi disoccupati, sua sorella, che è una madre single, e suo nipote. Un giorno suo fratello e suo nipote vengono rapiti. Il riscatto deve essere consegnato entro 30 minuti o moriranno entrambi. Juri decide di andare a salvarli da sola, armata di coltello, ma il nonno utilizza uno strano oggetto in suo possesso per fermare il tempo. Ora che tutto è immobile, Juri può correre a salvare i suoi cari con l'aiuto del padre e del nonno. Ma presto scopriranno che non sono gli unici a potersi muovere in quella situazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network