Il sito ufficiale dedicato a The Legend of the Galactic Heroes ha rivelato che per le novels di fantascienza di Yoshiki Tanaka ci sarà prossimamente anche un adattamento per il grande schermo.
Poche comunque le informazioni diffuse: per il momento si sa con certezza che si tratterà di una trilogia e che la prima parte debutterà presumibilmente per il 2020 e che la produzione è condotta dalla compagnia cinematografica cinese Jiaxuan Global Pictures.

Tanaka ha dichiarato di aver sempre pensato che un adattamento per il grande schermo dei suoi romanzi fosse impossibile, e che non vede l'ora di vedere il risultato finale di questo progetto.

C'è comunque un certo fermento attorno al brand di Legend of the Galactic Heroes. Ricordiamo infatti che la Production I.G sta attualmente producendo un nuovo adattamento anime delle novels. La prima stagione di The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Kaikō (The New Thesis: Star-Crossed), debutterà il prossimo aprile come serie televisiva di 12 episodi. Poi seguirà la seconda "stagione", The Legend of the Galactic Heroes: Die Neue These Seiran (The New Thesis: Stellar War) che approderà nelle sale sotto forma di tre film di quattro episodi ciascuno, nel 2019.
 

L’opera di Tanaka segue il conflitto epico tra l'Impero Galattico e l'Alleanza dei Pianeti Liberi.
Il protagonista è il conte Von Lohengramm, un giovane generale facente parte della nobiltà grazie al rapporto forzato di sua sorella con l'imperatore. Il ragazzo prova grande astio nei confronti del'imperatore e della dinastia dei GoldenBaum, tanto che alla compagnia della nobiltà preferisce l'ambiente militare. Il conte cercherà quindi di sbloccare la situazione di stallo tra le fazioni e di ribaltare il potere dell'imperatore. Parallelamente seguiamo le vicende del co-protagonista, Yang Wen-li, un ribelle considerato una leggenda per le sue doti militari e per le sue imprese. L'uomo è pigro e odia la guerra, ma sarà costretto a rientrarci per proteggere le persone a lui care.

I dieci volumi principali delle novels e gli altri quattro volumi in aggiunta alla serie originale della saga di The Legend of the Galactic Heroes hanno venduto 15 milioni di copie e Tanaka ha ottenuto il Seiun Award.

Oltre a The Legend of the Galactic Heroes, Tanaka ha anche scritto le novel originali che hanno ispirato l’adattamento degli anime di: The Heroic Legend of Arslan, Ryoko's Case File, Sohryuden - Legend of the Dragon Kings e Tytania.


Fonti consultate:
SGCafé
Anime News Network