Your Name. ha fatto fare un grosso salto di qualità alla carriera di Makoto Shinkai. Grazie alla sua ultima opera, il regista di 5 Centimetri al Secondo è passato da essere un autore di nicchia a diventare una figura di spicco nel panorama dell'animazione internazionale.

L'anime con protagonisti Mitsuha e Taki è stato campione d'incassi in patria ma ha riscontrato un enorme successo anche all'estero, diventando così un vero e proprio fenomeno di culto. Anche Hollywood è rimasta affascinata da Your Name., tanto che un regista del calibro di J.J. Abrams ha già in programma la realizzazione di un live-action basato sul film di Shinkai.
 

Lo stesso Shinkai accolse con piacere la notizia dicendo: "Quando una storia simile si unisce al cinema di Hollywood possiamo assistere a nuove e inimmaginate opportunità. Attendo lo sviluppo del live-action con grande eccitazione." Ma adesso sembra essere ritornato sui suoi passi.

Durante una conferenza tenutasi in occasione dell'apertura di una mostra riguardante la carriera di Makoto Shinkai presso il National Art Center di Tokyo, il padre di Your Name. ha risposto alle domande attinenti al remake hollywoodiano con un tono molto più freddo e distaccato:

"Considero i miei anime come se fossero figli i quali, una volta cresciuti, sono liberi di intraprendere la loro strada e personalmente non voglio intromettermi nella loro vita. Nessun padre dovrebbe ficcanasare fra gli affari dei propri figli." Una risposta plausibile da parte di Shinkai, sapendo che il regista dedica molto tempo ai suoi progetti e quindi non può pensare ad altro.

Infine ha aggiunto: "Rimango comunque molto curioso e terrò senz'altro sott'occhio la produzione di questo live-action."
 

Fonte Consultata:
GoBoiano