L'editore nipponico Shueisha ha da poco diffuso il primo trailer esteso per la serie animata di Tokyo Ghoul:re, adattamento del sequel del popolare manga seinen realizzato da Sui Ishida. Dal video si chiarisce inoltre che la serie verrà trasmessa ad aprile nel corso della relativa stagione primaverile.

 
 
I ghoul, misteriosi esseri che si nutrono di uomini, si aggirano per le vie di Tokyo. Essi vivono la loro vita quotidiana mimetizzandosi tra la gente comune, le loro identità sono un mistero e terrorizzano perennemente i cittadini. Ad Haise Sasaki, membro del CCG, l'istituzione atta a risolvere i casi riguardanti i ghoul, viene affidata una missione particolare.

Il nuovo anime verrà ancora realizzato presso lo studio Pierrot con la nuova regia di Odahiro Watanabe (Soul Buster), confermati invece Chuji Mikasano e Atsuko Nakajima rispettivamente alla sceneggiatura e al character design.

Tokyo Ghoul è stato pubblicato dal 2011 al 2014 sulla rivista Weekly Young Jump della Shueisha, e direttamente seguito da Tokyo Ghoul:re sulla stessa rivista (ora è giunto al 13° volume).
Il manga di Tokyo Ghoul è già stato adattato in due serie anime da 12 episodi realizzate dallo studio Pierrot, entrambe arrivate in Italia attraverso i canali VVVVID/Dynit anche in versione doppiata. Il manga è invece attualmente pubblicato da JPOP.


Fonte Consultata:
Adala News