Nell'appuntamento di oggi non vi è una particolare selezione, bensì presentiamo i risultati del precedente sondaggione che indagava su quali potessero essere le serie più attese tra quelle che debutteranno nel corso della prossima stagione invernale del 2018. 
 
Anime Inverno 2018 - Le serie più attese


Si può quindi dire che le serie più attese saranno anche quelle che saranno viste nel corso della prossima stagione. Cominciamo quindi con le "magnifiche 8" e poi, a seguire, i risultati completi del sondaggione.

 
 

1° Posto Violet Evergarden 

190 voti - 11.09%
 
Violet Evergarden

Una nuova produzione della Kyoto Animation è già molto attesa di suo. Il tutto è amplificato dal fatto che questa nuova serie pare essere piuttosto promettente. A meno che, naturalmente, non tradisca le attese...
 

2° Posto The seven deadly sins - Revival of the commandments

166 voti - (9.68%)
 
The Seven Seadly Sins

Già la prima serie aveva avuto un buon ritorno (specialmente in Giappone con una riscoperta massiva del manga originale), e con il manga di Suzuki regolarmente pubblicato anche nel nostro paese è naturale che il ritorno dei sette peccatori sia molto atteso.
 

3° Posto Overlord 2

142 voti - (8.28%)
 
Overlord 2

La campagna di conquista di Yggdrasil da parte dell'oscuro signore Momonga continua e in molti vogliono vedere come... Proseguiranno anche i simulcast?
 

4° Posto - Cardcaptor sakura: clear card hen

100 voti - 5.83%
 
Cardcaptor sakura: clear card hen

Cardcaptor Sakura: Clear Card-hen è stato uno dei titoli più inseguiti, se non il più inseguito quanto a sviluppi nel corso dei mesi precedenti, sorprende un po' di vederlo solo quarto in questa graduatoria. Ma è certamente primo tra i fan della serie, delle CLAMP e tra i fan con più "esperienza".
 

5° Posto - Come dopo la pioggia

90 voti - (5.25%)
 
Come dopo la pioggia

Partito in sordina, Come dopo la pioggia / Koi wa Ameagari no You ni è ormai uno dei manga più rampanti della nuova generazione al di fuori degli shounen più popolari. Potrà l'adattamento anime fargli fare un salto nella popolarità.
 

6° Posto - Fate/extra: last Encore

84 voti - (4.9%)
 
Fate/extra: last Encore
 
La combinazione tra un prodotto dell'universo Fate e la realizzazione affidata allo studio Shaft con la regia di A. Shinbo genera un ammasso di attesa piuttosto consistente.

7° Posto - Devilman Crybaby

68 voti - (3.97%)

 
Devilman Crybaby
 

Un cult del passato come Devilman ritorna in una nuova incarnazione sulla modaiola piattaforma Netflix rivisitato dall'opera del virtuoso regista Yuasa. Tutto ciò sembra attirare un discreto interesse.
 

8° Posto - Citrus

64 voti - (3.73%)
 
Citrus

L'ultima piazza (della zona alta) è per Citrus, uno dei manga yuri attualmente più seguiti che, a quanto pare, riesce a portare interesse anche per l'imminente versione animata.
 
I RISULTATI COMPLETI DEL SONDAGGIONE (CLICK)
 

Quali serie della prossima stagione (inverno 2018) aspettate di più?