Gli amanti di Bleach della Francia e dell’Italia hanno qualcosa in comune: sanno cosa vuol dire essere immensamente delusi. No, non parlo di come Tite Kubo abbia portato avanti la saga finale della sua opera (vi ho anticipato la battuta), ma di come, nonostante fosse annunciato nei due paesi, il mangaka ha disdetto gli incontri previsti coi suoi fan.
 

Ricorderete tutti cosa sia successo a Lucca Comics, Kubo sarebbe dovuto essere il grande ospite della Panini ma proprio il giorno stesso della fiera è stato annunciato che invece non si sarebbe presentato per motivi di salute. L'autore, il 30 maggio scorso, era stato inoltre annunciato per il MAGIC – Monaco Anime Game International Conferences, il quale si terrà il prossimo 24 febbraio, ma in un comunicato l’organizzazione della fiera ha riferito che Kubo non sarà presente per motivi di salute.

Chiaramente noi tutti speriamo in modo accorato che non sia assolutamente nulla di grave e che tutti questi problemi siano solo passeggeri ma dato che certe situazioni si erano (seguendo le dichiarazioni ufficiali) palesate ancora prima della kermesse lucchese, forse sarebbe meglio se lo stimato autore scegliesse con più parsimonia i suoi impegni futuri, anche perché non fa nulla se migliaia di fan non avranno mai l'occasione di vederlo a patto che lui stia attento alla propria salute.

Fan francesi, vi capiamo. Che le delusioni possano convertirsi in un caldo abbraccio all'autore, sperando che i suoi problemi di salute possano finire quanto prima.

Fonte Consultata:
Mangamag