Pochi gironi fa è stato pubblicato il teaser trailer dell'anime Magical Girl Site (Mahou Shoujo Site), il cui debutto è previsto per il prossimo aprile. Al di fuori del Giappone la visione dell'anime sarà possibile soltanto attraverso Amazon Prime Video. La serie sarà composta da 12 episodi.
 
Magical-Girl-Site-anime-teaser-008.jpg
 
Aya Asagiri è una ragazza vittima di bullismo sia a scuola che a casa. Una notte, mentre era intenta a farla finita una volta per tutte, il suo computer si connette a un misterioso sito internet, nel quale uno strano personaggio le annuncia che ha scelto di diventare una Magical Girl. Armata della sua bacchetta magica, Aya avrà il potere di perdonare o di eliminare le persone che le hanno fatto del male.
 

Il cast dell'anime include:

Nobuhiko Okamoto - Kaname Asagiri
Tatsuhisa Suzuki - Kiichirō Misumi
Yūya Asato - Keisuke Naoto
Yuko Ōno - Aya Asagiri
 
asagiri.jpg

Himika Akaneya - Tsuyuno Yatsumura
 
tsuruno.jpg

Aina Suzuki - Rina Shioi
 
rina.jpg

Yū Serizawa - Nijimi Anazawa
 
nijimi.jpg

Haruka Yamazaki - Sarina Shizukume
 
sarina.jpg

Staff:

Mangaka: Kentaro Sato
Studio: Production doA
Regia: Tadahito Matsubayashi (Tokyo Ghoul Pinto)
Sceneggiatura: Takayo Ikami (Saredo Tsumibito wa Ryuu to Odoru, Beautiful Bones, Yuri Kuma Arashi)

Edito da Akita Shoten, il manga Magical Girl Site di Kentaro Sato ha debuttato nel 2013 e conta attualmente nove volumi pubblicati in Giappone.
 
Magical-Girl-Site-anime-teaser-007.jpg

Anche Chuukan Kanriroku Tonegawa, manga spin-off del celebre Tobaku Mokushiroku Kaiji di Nobuyuki Fukumoto, avrà quest'anno un adattamento anime. La serie, prodotta dalla Madhouse (Cardcaptor Sakura: Clear Card, Overlord), debutterà nel blocco AnichU della rete televisiva giapponese NTV.
 
hancho.jpg

Chuukan Kanriroku Tonegawa è incentrato sulle vicende di Yukio Tonegawa, braccio destro di Kazutaka Hyoudou.

Il manga ha debuttato nel 2015 sulle pagine del Monthly Young Magazine, edito da Kodansha, la quale ha pubblicato il sesto volume lo scorso novembre.

Vincitore nel 1998 di un Kodansha Manga Award nella categoria generale, la serie originale del 1996-1999 ha generato negli anni la pubblicazione di tre manga spin-off e di altri quattro sequel, l'ultimo dei quali, Tobaku Datenroku Kaiji: One Poker-hen, terminato prima sulle pagine dello Young Magazine lo scorso settembre, e poi con la pubblicazione del sedicesimo volume lo scorso 5 gennaio.

Kaiji ha ispirato inoltre due serie televisive anime, due film live-action diretti entrami da Toya Sato (live-action Gokusen, Gatchaman) e con la partecipazione dell'attore Tatsuya Fujiwara (Death Note, Battle Royale), un reality game show, ed un videogioco per PlayStation VR lanciato in Giappone lo scorso 28 agosto.
 

Il sito ufficiale dell'anime di The Seven Deadly Sins ha rivelato la data di uscita del film d'animazione Nanatsu no Taizai: Tenku no Torawarebito (Seven Deadly Sins: Prisoners of the Sky) con una key visual e il secondo teaser trailer.

Il film uscirà nelle sale giapponesi il prossimo 18 agosto e racconterà una storia completamente nuova mai apparsa sul manga.
 
 


 
Il manga The Seven Deadly Sins di Nakaba Suzuki ha debuttato nel 2012 e conta ad oggi 30 volumi pubblicati. In italia il manga è distribuito da Star Comics ed il 3 gennaio è uscito il 20° volume.
 
Nanatsu-no-Taizai-image-753.jpg


Novità anche per una serie targata Shueisha. L'editore infatti ha reso noto la nuova visual per la terza stagione di My Hero Academia.

I nuovi episodi della trasposizione animata del manga di Kouhei Horikoshi saranno trasmessi in Giappone a partire dal prossimo 7 aprile.
 

Questa terza stagione narrerà le vicende della gita nella foresta. Per gli studenti il primo semestre è terminato e le vacanze estive possono finalmente cominciare. Al fine di perfezionare le loro abilità, la classe 1-A intraprende una gita scolastica in un campo d'addestramento sotto la supervisione della squadra di eroi Pussycats. Ben presto, gli studenti vengono attaccati da uno squadrone di Villain, i quali rapiscono Katsuki Bakugo.
 

Il manga di Kohei Horikoshi è serializzato sul Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 7 luglio 2014 e conta attualmente 17 volumi pubblicati in Giappone. In Italia il manga viene distribuito dalla Star Comics, la quale il 3 gennaio ha pubblicato il 12° volume.

In Italia le prime due stagioni dell'anime sono state trasmesse su VVVVID, con la seconda conclusasi pochi mesi fa.
 
Fonti Consultate:
Adala News I, II, III
Anime News Network I, II