Attraverso il profilo Twitter ufficiale della serie, sono da poco state diffuse le prime immagini della serie anime su Banana Fish, in origine un manga di Akimi Yoshida autrice del più recente Our Little Sister.

L'anime debutterà in luglio all'interno del blocco noitaminA sulla Fuji TV e quindi verrà proposto in streaming in esclusiva attraverso Amazon Prime Video.
Nonostante il manga originale sia ambientato negli anni '80 (l'inizio della serie è nel 1985), per questo adattamento l'ambientazione si sposterà nella New York dei giorni nostri. Saranno inoltre 24 gli episodi che narreranno interamente tutta la storia.


   
Nel 1973, in Vietnam, un soldato americano perde la testa e spara sui suoi commilitoni. Da quel momento non parlerà più se non per pronunciare due misteriose parole, ”Banana Fish”. Dodici anni più tardi, a New York, la polizia sta indagando su una serie di strani suicidi. Un giorno un uomo viene ucciso a sangue freddo in mezzo alla strada ma, prima di morire, consegna ad un giovane capobanda di nome Ash una sostanza misteriosa pronunciando ancora una volta le parole “Banana Fish”. Cosa si nasconde dietro tutte queste morti sospette? Ora tocca ad Ash scoprire la verità.

Il cast principale dell'anime:

 
Banana Fish - Ash
 
Banana Fish - Eiji
Ash Lynx
Yuma Uchida
  Eiji Okumura
Kenji Nojima
 
Banana Fish - Dino
 
Banana Fish - Max
Dino Golzine
Unshou Ishizuka
  Max Lobo
Hiroaki Hirata


Sarà lo studio MAPPA a realizzare la serie con la regia di Hiroko Utsumi (Free!), la composizione serie di Hiroshi Seko (Mob Psycho 100), il character design di Akemi Hayashi (Fruits Basket) e le musiche di Shinichi Osawa (Ninja Slayer From Animation)

Il manga originale di Banana Fish è iniziato nel 1985 sulle pagine di Bessatsu Shoujo Comic di Shogakukan e poi raccolti in 19 volumi monografici divenuti poi 11 (più uno di storie collaterali) in una successiva riedizione. Planet Manga ha curato l'edizione dell'opera nel nostro paese.


Fonte Consultata:
Anime News Network