Recentemente il produttore Kaoru Wada ha rilasciato un'intervista sul sito web giapponese Mantan riguardante Laid-Back Camp (Yurucamp), anime slice-of-life a tema campestre di questa stagione invernale che ha sta riscuotendo un discreto successo fra i fan.
Egli ha raccontato che, in modo da ricreare minuziosamente le atmosfere del manga originale, lo staff si è recato diverse volte in campeggio per sperimentare in prima persona le sensazioni provate dalle protagoniste.

L'intera produzione, compreso il regista Yoshiaki Kyougoku, ha visitato ben dieci luoghi differenti presenti nell'anime. Inoltre si sono attrezzati per l'occasione, hanno montato delle vere tende da campeggio, preparato del riso sul fuoco e, proprio come le due protagoniste Nadeshiko e Rin, si sono rannicchiati insieme nei sacchi a pelo per scaldarsi dal gelo invernale.
 

Secondo Wada le esperienze vissute dai membri dello staff è possibile ritrovarle all'interno della serie. Il produttore si è poi ritenuto felice del fatto che l'anime stia spingendo molte persone ad andare in campeggio.

Non a caso il programma televisivo Yamanishi Broadcasting System Wide News ha mostrato un servizio su Laid-Back Camp e la sua popolarità. Gli inviati hanno intervistato alcuni campeggiatori presso il campo Kouan, una località nei pressi del Lago Motosu e ai piedi del Monte Fuji (due luoghi che compaiono nel primo episodio). Gli intervistati hanno dichiarato di essersi ispirati all'anime per le loro avventure campestri nel bel mezzo del freddo inverno.
 

Anche il sito ufficiale della prefettura di Yamanashi dedicato al turismo ha voluto dedicare interamente una pagina web a Laid-Back Camp, dove è possibile trovare delle foto reali delle zone presenti nell'anime, mentre alcuni cittadini di Fujinomiya (Shizuoka) hanno voluto ricreare dal vivo la locandina ufficiale dell'anime.
 
Laid-Back Camp è un manga scritto e disegnato da Afro. Tuttora sta andando in onda l'adattamento animato, reperibile su Crunchyroll.
 
Rin adora andare in campeggio solitario attorno a dei laghi da cui si ha una bella vista del Monte Fuji mentre Nadeshiko ha l'hobby di fare delle sgambate in bicicletta fino a vari posti da cui ammirare il più celebre monte del Giappone.
Ad un certo punto le due ragazze si incontrano ed iniziano a fare viaggi insieme, mangiando ramen ed ammirando il paesaggio.

Fonte Consultata:
Anime News Network