Oggi il viaggio sarà piuttosto lungo, il che spero possa farvi piacere. Ci addentreremo nei luoghi che hanno accompagnato Nasa e Tsukasa nella loro storia d'amore, in TONIKAWA: Over the Moon for You, disponibile su Crunchyroll. Pronti a partire?
 
Nasa, il cui nome si scrive con i caratteri di "cielo stellato", incontra una bellissima ragazza durante gli esami di ammissione. Per Nasa è un incontro voluto dal destino che lo spinge verso la sua prima fidanzata, ma purtroppo...
 
tonikawa luoghi.jpg

La storia dei due protagonisti comincia al municipio della città di Musashino, che si trova a ovest di Tokyo. Lì, la giovane coppia ha registrato il proprio matrimonio.
 
tonikawa-luoghi.jpg

All'interno dell'edificio c'è effettivamente un ufficio apposito per la registrazione dei matrimoni - nonostante sia un po' diverso, nella realtà. L'ufficio è attivo 24h al giorno.
 
tonikawa.jpg

Il prossimo passo è, naturalmente, comprare le fedi, e quale posto migliore se non Omotesando - paragonabile agli Champs-Elisées di Parigi.
 
tonikawa.jpg

Lungo i lati del lungo viale sono allineati tutti i più importanti marchi di gioielleria internazionali. Tra di essi Harry Winston, che è stato ribattezzato Honey Winston nello sceneggiato.
 
tonikawa.jpg

I due finiscono per comprare gli anelli nel vecchio quartiere di Okachimachi, in cui vi sono circa 150 negozi di gioielleria. La sua storia è da far risalire alla fine del periodo Edo (1603-1868), quando la classe dei samurai era alle prese con una lenta quanto inesorabile uscita di scena. Molti di essi che vivevano proprio a Okachimachi, appunto, resi di fatto inutili al nuovo modello sociale, decisero di darsi alla manifattura, realizzando anche gioielleria. Inoltre, essendo che il quartiere è vicino a quelli che erano i quartieri a luci rosse della capitale, la domanda era sempre piuttosto elevata. 
 
tonikawa.jpg

Ma molto più pratico dell'anello è il futon. Per questo, Nasa e Tsukasa si recano al Don Quijote, abbreviato in giapponese in Donki, una catena di discount in cui si può trovare un po' di tutto.
 
tonikawa.jpg

Per immortalare i loro momenti più belli insieme, ai due occorre una macchina fotografica. Ecco perché fanno un salto allo Yodobashi Camera, un grande negozio di elettronica a Kichijoji.
 
8.jpg
 
9.jpg

Non lontano da Kichijoji si trova il bellissimo parco di Inokashira, in cui la coppia sfoggia immediatamente la nuova fotocamera. 
 
10.jpg

Con i suoi stagni circondati da alberi di ciliegio e la sua quiete, il parco di Inokashira è uno dei luoghi più romantici in cui possiate andare a Tokyo. Non sorprende che è lì che Nasa e Tsukasa si scambiano il loro primo bacio.
 
11.jpg
 
12.jpg

Ma questo parco presenzia in molti altri anime, tra cui Given e SHIROBAKO. Inoltre, ospita il Ghibli Museum.
 
13.jpg
 
14.jpg
Come luna di miele, i due sposini decidono di andare a Nara, concedendosi una breve tappa a Kyoto.
 
15.jpg

Invece dello Shinkansen, Tsukasa preferisce prendere il bus notturno da Shinjuku, molto più economico.
 
17.jpg
 
18.jpg
 
19.jpg
 
21.jpg
 
22.jpg
 
23.jpg

Il bus notturno impiega sicuramente più tempo del treno superveloce, ma i due possono quantomeno concedersi una pausa la notte.
 
24.jpg

Kyoto sembra essere decisamente un bel posto in cui trascorrere la luna di miele...
 
25.jpg
 
26.jpg

Il programma di viaggio varia un po' e Tsukasa e Nasa si ritrovano nell'antico quartiere di Kyoto, Gion. 
 
28.jpg

Ma, alla fine, gli sposi arrivano a Nara, la prima capitale del Giappone, sede del grande tempio Todaiji, in cui risiede il Grande Buddha di bronzo alto 15 metri. 
 
29.jpg

Nasa posa di fronte alla statua imitando il mudra (gesto delle mani) del Buddha. In questo caso si tratta del mudra del non-timore.
 
31.jpg

Dopo una tappa all'antico tempio Horyuji, i due visitano il palazzo di Heijo, la residenza dell'imperatore durante il periodo Nara. 
 
tonikawa.jpg
 
 



Fonte consultata:
Crunchyroll