Il sito ufficiale dell'anime Magical Girl Boy, tratta dall'omonimo manga, ha pubblicato un nuovo trailer della serie animata in uscita il 2 aprile in Giappone. La serie sarà distribuita in Italia da Crunchyroll a partire proprio da questa primavera.
 

Soggetto Originale: Chokusen Moudama
Regia: Itsuro Kawasaki
Animazione: Pierrot +
Character Design: Yukiko Ibe
 
Saki Uno ha 15 anni. È una giovane idol ed è follemente innamorata del fratello della sua migliore amica. Un giorno lungo il suo cammino, incontra uno yakuza, che le rivela che sua madre era una volta una ragazza magica. Quando scopre che il suo amato è stato rapito, Saki decide di seguire le orme della madre e diventare una maghetta. Non immaginava, però, che si sarebbe trasformata in un uomo muscoloso!!
 

Il sito ufficiale del film d'animazione Sayonara no Asa ni Yakusoku  (che ha ricevuto anche l'approvazione di Shinkai) ha pubblicato un nuovo trailer che svela nuovi dettagli sulla trama. Per ulteriori dettagli sullo sforzo registico dell'autrice di AnoHana, vi rimandiamo a questa news precedente.
 
 

NB: nonostante il trailer sia stato pubblicato sul sito ufficiale il 27/02, il film è stato proiettato nelle sale giapponesi tra il 24 e il 25 febbraio.

Regia:
Mari Okada
Direzione Generale: Toshiya Shinohara
Character Design: Yuriko Ishii
Animazione: P.A. Works
 
Makia proviene da una famiglia nella quale tutti i membri smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza. La ragazza trascorre le sue giornate in modo pacifico, ma spesso viene pervasa da una sottile malinconia, si sente sola perché ha perso i suoi genitori. Un giorno la pace della comunità viene rotta dall’arrivo di militari invasori, giunti in missione per scoprire segreto dell’immortalità. Leilia, la ragazza più bella del clan, viene portata via, mentre il ragazzo per il quale Makia prova dei sentimenti sparisce. Nel trambusto Makia riesce a scappare, ma a costo di perdere tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta, trova Erial, un ragazzino orfano. La storia seguirà l’evolversi del rapporto tra i due, mentre Erial cresce e al contrario Makia rimane sempre uguale.

Il film ha già debuttato al 5° posto al box office giapponese nel suo weekend di debutto, vendendo 32.000 biglietti in 76 cinema, per un guadagno complessivo di 48 milioni di yen (circa 368.623 euro)

Fonti Consultate:
Adala News I, II
Crunchyroll