logo AnimeClick.it

Titolo originale
Armitage III
Titolo inglese
Armitage III
Titolo Kanji
アミテージ・ザ・サード
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Azione  Fantascienza  Giallo  Poliziesco 
Anno
1994
Stagioni
Inverno (1995)
Episodi
4
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio completato, Sottotitoli completato
Disponibilità
Dynit (compralo su Amazon.it)
Valutazione cc
7,205   (#2147 in anime) (25 valutazioni con 10 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 18  2  0 - 94,74% promosso
Immagini
12 (by Redazione)
Tag generici
cyberpunk 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
1 In visione, 95 Completo, 3 Pausa, 1 Sospeso, 1 Da rivedere, 37 Da vedere - drop rate: 0,99%


Trama: 2046. Nella città di St. Lowell, su Marte, gli abitanti sono in procinto di rivoltarsi non solo a causa di una politica che favorisce e che protegge esclusivamente gli interessi delle grandi corporazioni ma anche per le pessime condizioni di vita dei cittadini e la presenza sempre più massiccia di androidi, usati per svolgere un numero sempre più ampio di lavori. Gli androidi sono sempre più simili all’uomo, gli uomini sempre più simili a macchine. Qual è il confine che ormai li divide? Un androide in grado di provare dolore, rabbia, amore e tutti quei sentimenti considerati “umani” perché deve essere trattato come un diverso?
Queste sono le contraddizioni del mondo in cui vive Naomi Armitage, androide di terza generazione (capolavori della tecnologia indistinguibili dagli esseri umani) che finge di essere umana per sfuggire alla discriminazione. Armitage lavora nel corpo di polizia di St. Lowell e le viene assegnato come compagno il detective Ross, a cui in passato un androide causò la morte della sua partner e lo privò della gamba destra. Che accadrebbe se scoprisse il segreto della sua nuova collega? I due si troveranno a indagare su una serie di omicidi legati ad androidi di terza generazione...

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0