Il sito ufficiale del lungometraggio animato Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarō (Let Us Adorn the Morning of Farewells With Promised Flowers) ha svelato il cast, la theme song, visual del poster, trama ed anche un video promozionale del nuovo anime di Mari Okada prolifica sceneggiatrice di tante serie come AnoHana (sia manga che anime), che farà il suo debutto alla regia e curerà inoltre la sceneggiatura. L’ending sarà curata da rionos (Children of the Whales), intitolata "Viātor."
 
 
La storia inizia con Makia, la quale proviene da una famiglia dove tutti i membri smettono di invecchiare una volta raggiunta l’adolescenza. Le sue giornate sono molto pacifiche ma non avendo più i suoi genitori si sente molto sola. Ma questa pace viene distrutta all’arrivo di militari invasori, i quali vogliono scoprire il segreto dell’immortalità della sua famiglia. Leilia, la ragazza più bella del loro clan, viene portata via, mentre il ragazzo per il quale Makia prova dei sentimenti sparisce. Makia riesce a scappare ma perde tutti i suoi amici e la sua casa. Mentre vaga da sola nella foresta trova Erial, un ragazzino che ha perso I suoi genitori. La storia segue l’evolversi del loro rapporto mentre Erial cresce, al contrario di Makia.

Ecco di seguito il cast (la romanizzazione dei personaggi potrebbe variare):
 Nella nuova visual possiamo vedere Makia con Erial.
 

Il resto dello staff è così composto: Akihiko Yoshida (Nier: Automata, Bravely Default, Final Fantasy XIV) sarà il character designer, Toshiya Shinohara (A Lull in the SeaRed Data Girl) sarà il capo regista, Yuriko Ishii (Kuromukuro, Another) dirigerà le animazioni, Kazuki Higashiji (Ghost in the Shell: Stand Alone Complex 2nd GIGA Lull in the Sea) sarà l'art director, e Tomoaki Okada (Fullmetal Alchemist: The Sacred Star of MilosBlast of Tempest) sarà l'art designer ed il concept designer, Kenji Kawai (Ghost in the ShellTouken Ranbu: Hanamaru) comporrà le musiche. Infine Kazuhiro Wakabayashi (Ghost in the ShellBungo Stray Dogs) si occuperà del suono.
 

Fonte Consultata:
Anime News Network