Varie novità e dettagli sono stati diffusi nei giorni scorsi per la nuova serie anime tratta dalla novel Isekai Izakaya "Nobu". Il progetto anime si intitolerà ora Isekai Izakaya: Koto Aitheria no Izakaya Nobu (Izakaya di un altro mongo ~L'Izakaya Nobu dell'antica capitale Aitheria~) e approderà sugli schermi in aprile.

Il primo teaser trailer pubblicato fornisce poi nuove indicazioni sul cast e sullo staff.

 
 
Il racconto si incentra su un Izakaya* di Kyoto, il "Nobu". In questo locale dell'antica capitale giapponese c'è una porta che si affaccia sulla città di Aitheria, capitale di uno stato presente in un mondo parallelo. Così, il bar si anima spesso di clienti di questo mondo e di quello che c'è dall'altra parte. Guardie della città, uomini del clero e mastri di Gilda, tutti riuniti per rifocillarsi con la buona cucina del locale e con l'ottima birra "Toriaezu Nama".


È ora abbastanza definito il cast degli interpreti per i personaggi principali
  • Tomokazu Sugita è Nobuyuki "Nobu" Yazawa, il proprietario del "Nobu". Un tempo ha lavorato in uno tra i migliori ristoranti stellati del Giappone, e dunque le sue abilità ai fornelli sono più che notevoli.
  • Suzuko Mimori è Shinobu Senke, la cameriera e la ragazza immagine del "Nobu". Sempre allegra, educata e sorridente, ama i cibi deiziosi.
  • Atsushi Abe è Hans, una guardia della città e cliente abituale del "Nobu" che apprezza in particolare la "Toriaezu Nama".
  • Showtaro Morikubo è Nikolaus, un allegro commilitone di Hans che lo ha introdotto al "Nobu".
  • Katsuyuki Konishi è Berthold, l'ufficiale superiore di Hans e Nikolaus. È chiamato "il demone" ma non sopporta i calamari.
 
Isekai Izakaya "Nobu"   Isekai Izakaya "Nobu"


L'anime verrà realizzato nelle strutture dalla Sunrise con la regia di Katsumi Ono (Symphogear AXZ), l'adattamento delle sceneggiature di Shin Yoshida (Speed Grapher), il character design di Mariko Ito (Log Horizon) e Maiko Murase, e Kumi Ishii a supervisionare il lato culinario.
L'opening "Prosit!" verrà eseguita dal trio dei Clammbon.

Al momento è inoltre noto che la serie sarà offerta in contemporanea mondiale su diversi canali tra cui il Bandai Channel, Amazon Video e Hulu.

In tema con il collega Isekai Shokudo, Isekai Izakaya "Nobu" è stato lanciato sul sito web Shōsetsu-ka ni Narou nel 2012 e poi ha vinto il premio "Ni Narou Con Taishō".
La pubblicazione monografica della Takarajimansha parte nel 2014 ed ha all'attivo cinque volumi. Recentemente l'editore ha proposto una ristampa nella serie nel formato "Bunkobon" (quasi equivalente ai nostri "tascabili") con materiale inedito e nel secondo volume di questa ristampa si troverà, appunto, una fascia con l'annuncio dell'anime.

* L'izakaya è il tipico locale giapponese a metà fra il bar e il ristorante, idealmente frequentato dai Salaryman dopo il lavoro.



Fonte Consultata:
Anime News Network