Dopo le notizie rassicuranti pubblicate di recente sul gruppo musicale Kalafina, in seguito all'improvviso abbandono della sua fondatrice e produttrice Yuki Kajiura, purtroppo arrivano nuovi aggiornamenti che ribaltano totalmente la situazione.

La talent agency Space Craft Produce ha riferito al fan club ufficiale della nota band che un membro del gruppo ha fatto richiesta di lasciare l'agenzia, richiesta che gli è stata concessa. Inoltre ha aggiunto che si sta impegnando nella realizzazione di nuovi progetti che verranno molto apprezzati dai fans e che i restanti due membri continueranno ad esibirsi.

Purtroppo la rivista scandalistica giapponese Sports Hochi ha riferito invece che le Kalafina annunceranno alla fine del mese il loro scioglimento. Secondo il giornale è nato qualche disaccordo tra i membri della band su cosa fare dopo l'addio di Kajiura all'agenzia Space Craft Produce: hanno valutato se rimanere insieme senza la loro fondatrice, ma alla fine hanno deciso di prendere strade separate.

Secondo le fonti ufficiali le Kalafina non hanno pianificato nuovi progetti discografici e nemmeno eventi live. L'ultima esibizione dal vivo si è tenuta lo scorso 11 marzo ed evidentemente resterà l'ultima.

Anche il programma radiofonico bayfm "Kalafina Club" in onda ogni martedì terminerà le sue trasmissioni alla fine del mese.

La band Kalafina è stata fondata da Yuki Kajiura nel 2007 e ha fatto il suo debutto nel 2008. Il gruppo è diventato famoso sia a livello nazionale che internazionale per le numerose canzoni che fanno da colonna sonora ad anime famosissimi.

Il gruppo ha interpretato le colonne sonore per anime come Sora no WotoAldnoah.ZeroBlack ButlerTime of EveFate/ZeroFate/stay night: Unlimited Blade WorksPuella Magi Madoka MagicaLe Portrait de Petite CossetteTsubasa: Reservoir Chronicle  e più recentemente, Princess Principal e Katsugeki! Touken Ranbu.
Il gruppo ha pubblicato in totale 21 singoli e sei album in studio.


Fonti consultate:
Anime News Network
Jpop Asia