Il produttore Aniplex ha annunciato la produzione di un nuovo film adattato dal manga City Hunter di Tsukasa Hojo, animato dallo studio Sunrise e previsto per la stagione primaverile del 2019.

Nel nuovo film, ambientato nella Shinjuku dei giorni nostri, potremo assistere al ritorno di Akira Kamiya nei panni di Ryo Saeba, il detective protagonista, e Kazue Ikura nel ruolo di Kaori Makimura, la sua assistente. Kenji Kodama, regista che ha diretto la maggior parte dei precedenti adattamenti animati della serie, ritornerà al lavoro anche su questo film, mentre Yoichi Kato si occuperà della sceneggiatura.

L'annuncio è stato accompagnato da un trailer teaser nel quale è presente la canzone 'Get Wild' di TM Network, la sigla finale del primo anime di City Hunter.
 
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere. 
 

Originariamente pubblicato su Shonen Jump tra il 1985 e il 1991, City Hunter è una delle opere più lunghe di Hojo, già autore di Occhi di Gatto e dello spin-off Angel Heart, quest'ultimo ambientato in un universo 'what-if' nel quale Ryo incontra la ricevente del cuore di Kaori, la quale ha perso la vita. City Hunter è stato pubblicato in Italia da Star Comics in un'edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight), e più di recente da Planet Manga in una 'Complete Edition' di 32 numeri.

Il manga ha ispirato quattro serie anime, un lungometraggio animato, un film live-action del 1992 con Jackie Chan, una versione coreana del 2011 e un film francese atteso per il 2018, intitolato Nicky Larson.
Ricordiamo che l'autore, Tsukasa Hojo, sarà presente alla XXIII edizione del Romics in programma il prossimo aprile per ritirare il Romics d'Oro alla carriera.

Fonte consultata:
Anime News Network