Il sito ufficiale di Jump SQ, rivista edita dalla Shueisha, ha annunciato che Rurouni Kenshin: Hokkaido Arc tornerà nella rivista a partire dall’edizione di luglio, prevista il prossimo 4 giugno. Come ben sappiamo gli ultimi sono stati mesi a dir poco complessi per Nobuhiro Watsuki, il celebre autore di Kenshin, difatti è stato accusato di possedere materiale pedopornografico e successivamente multato di 200.000 yen (circa 1515 euro), ogni informazione la potete trovare in questa news precedente.
 

Nell’annuncio viene inoltre sottolineato che il mangaka sta vivendo una vita all’insegna della riflessione e dell’espiazione, ma il mangaka e la Shueisha sono stati convinti dai fan a continuare, vedendo il tutto come un chiaro dovere nei loro confronti. Al momento dell’annuncio della messa in pausa dell’opera la casa editrice aveva comunque riferito di quanto Watsuki fosse immensamente pentito e dispiaciuto.

Ricordiamo che il manga viene pubblicato da settembre scorso, una collaborazione tra Watsuki e sua moglie Kaoru Kurosaki.

Fonte Consultata:
Anime News Network