Il sito ufficiale dell'anime Kyōto Teramachi Sanjō no Holmes, tratto dalla serie di novel di mistero scritta da Mai Mochizuki, ha reso noto il secondo video promozionale dell'opera. Inoltre vi proponiamo anche il primo trailer, il cast e lo staff che sono stati rivelati nei mesi scorsi.

L'anime debutterà in Giappone il prossimo 9 luglio su TV Tokyo e TV Osaka.
 
 

Il cast include:

Miyu Tomita (Riko di Made in Abyss) - Aoi Mashiro, uno studente del secondo anno di liceo che si è trasferito da Saitama a Kyoto. Un giorno prende un vecchio oggetto appartenente al nonno al negozio di Kiyotaka, e finisce per lavorarvi come part-time. E' una persona onesta e ha un occhio acuto per rilevare il valore e l'autenticità di un oggetto.

Kaito Ishikawa (Kuki Urie di Tokyo Ghoul:Re) - Kiyotaka Yagashira, uno studente laureato di 22 anni dell'Università di Kyoto. Attualmente lavora come apprendista perito di pezzi di antiquariato presso il negozio Kura. Ha una bel portamento, ed è educato e gentiluomo, ma nasconde un carattere forte. Gli piace andare nei caffè.
 
0e68e8683a534d60cf50349dc39df53beb1be024_s2_n1.jpg

Ryohei Kimura (Hiroya Sakai di DIVE!!) - Akihito Kajiwara, un attore affascinante alle prime armi. I suoi capelli luminosi gli conferiscono un aspetto straniero. Suo padre è un famoso romanziere. Nonostante sia cresciuto a Kyoto, parla in un dialetto giapponese standard a causa dell'influenza dei suoi genitori. È onesto e schietto fino all'eccesso, e nutre alcune ostilità nei confronti di Kiyotaka.

Koji Yusa (Shinji Kamuro di Mob Psycho 100) - Enshō, spesso chiamato un genio falso. Una volta cercò di diventare un monaco, ma incontrò Kiyotaka e ritornò alle sue vecchie abitudini. Mantiene il suo stile indossando sempre un kimono e rasandosi costantemente i capelli. Ha una straordinaria destrezza, riflessi e occhi acuti.

Sanae Kobayashi (Kanon Hazama di Soukyuu no Fafner: Dead Agressor: Exodus) - Rikyū Takiyama, un ragazzo sfacciato ma bello. È stato scambiato per una ragazza fin dall'infanzia, così ha iniziato a studiare arti marziali e ha studiato judo in Francia per allenare il suo corpo. Rispetta molto Kiyotaka e mantiene un atteggiamento severo nei confronti di Aoi.
 
akihitokajiwara.jpg
 
Aoi si è appena trasferita da Tokyo a Kyoto e si reca in un negozio di antiquariato lungo la via Teramachi per far valutare un vecchio oggetto di suo nonno. In quel negozio, il Kura, lavora Kiyotaka, un giovane studente universitario, che si è guadagnato il soprannome di "Holmes", grazie alla sua capacità di risolvere piccoli misteri celati dai pezzi di antiquariato. Su suggerimento di Kiyotaka, Aoi inizia a lavorare part-time al Kura e pian piano diventerà il "Watson" della situazione.
 
HqtytC7F9hdHZUf469oPNCbLQLSki0N9hiIiBHRlk7GNnPimdvRlLm094KRXP7UV.jpg

Staff:
Studio: Seven
Regia: Noriyoshi Sasaki (Ojisan to MarshmallowOkusama ga Seitokaichou!+!Osama Game The Animation)
Sceneggiatura: Kenichi Yamashita (Ishida to Asakura, In realtà io sono...)
Character design e direttore dell'animazione: Yōsuke Itō (Osama Game The Animation)

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II