Sono riuscito a finire tutto la visual novel per farmi un'idea generale della storia. Devo dire che la serie pur seguendola sta abbastanza rimescolando le carte. Convincente l'episodio 8, in una linea temporale in cui la novel si sofferma poco, ma a cui l'anime dedica un intero episodio risultando più convincente. Importanti i particolari: Okabe va nella linea alfa dove Kurisu è viva e Mayuri è morta e torna nella linea beta. Ma attenzione, l'anime indica la linea come la 1.097302β (che è una linea esclusivamente dell'anime) e non invece la 1.129848β dove si trovava prima. Non sembrano per la verità esserci state modifiche sostanzaiali, ma potrebbero dato che per effetto del Reading Steiner Okabe ricorda la vecchia linea temporale e non la nuova. Okabe ritrova in ospedale anche Fubuki che sembra ricordare un mondo in cui Mayuri non c'era più. Che il reading Steiner non sia prerogariva del solo Okabe?

Buona anche la scena in cui Suzuha minaccia Okabe con la pistola anche se in effetti nella novel la disperazione è più palpabile perché la batteria della macchina del tempo si sta per esaurire: un'urgenza che nell'anime viene detta, ma con una minore enfasi sulla cosa, dando così meno spazio al travaglio interiore della giovane viaggiatrice temporale. Anche la scena in cui Daru rimane con lei a dormire nella macchina del tempo è buona, offre finalmente un Daru maggiormente paterno, ma perde un pochino sul lato emotivo proprio perché le motivazioni di Suzuha sono meno cariche.


L'episodio 10 invece sposta la sua attenzione su Maho. Probabilmente il rapporto tra Maho e Kurisu meritava più approfondimento, così come il paragone Salieri-Mozart, ma la trama incombe ed ecco che si scopre l'obiettivo di chi ha messo a soqquadro la sua camera d'albergo (saranno gli stessi che hanno attaccato il laboratorio cercando di rapire Kagari?): il notebook di Makise Kurisu, ovvero il vaso di Pandora contenente tutti i suoi studi sulla macchina del tempo e in sostanza l'oggetto del contendere delle nazioni che scateneranno la terza guerra mondiale. Okabe intuisce il pericolo e perde la calma, rivelando a Maho diverse cose.
Maho però si è disfatta del computer facendolo arrivare ad una persona di fiducia, di chi si tratterà?
In attesa dei prossimi sviluppi possiamo solo dire: Nullpo!
 
Autore: Zelgadis

Steins Gate 0 - 09
 
Tre episodi non molto costanti a mio avviso come intensità emotiva e sceneggiatura. Il primo dei tre è un piccolo capolavoro, con un nuovo incontro fra Okabe e Kurisu (che capisce subito cos'è successo); lo spettatore è travolto da emozioni davvero forti ed è facile entrare in empatia con i due protagonisti. Il secondo è teso ma meno del precedente e ci godiamo un Daru molto paterno, davvero una bella sorpresa. L'ultimo invece mi ha lasciata perplessa: inizia bene incentrandosi sul rapporto Amadeus/Salieri, finisce benissimo con la visita al luogo dove è stata assassinata Kurisu, ma la parte centrale... Passi ancora la pulizia della stanza, comunque divertente, ma il pigiama party di Faeris? Che senso aveva? Da una serie come questa mi aspetto molto di più, non di trovare una scusa per allungare il brodo con un po' di fanservice. Resto fiduciosa sul futuro.
 
Autore: Hachi194
 

Steins Gate 0 - 08

Partiamo subito dall'episodio 8, tassello cruciale di questa serie. Okabe in un qualche modo ritorna nella linea temporale dove Kurisu è viva ma Mayuri è morta; una parte dei suoi incubi ridiventano realtà, tormentandolo per gran parte della puntata. Raggiunto il picco della disperazione, Okabe verrà soccorso dall'amata Kurisu, la quale si è resa conto del cambio di linea temporale che ha scosso il suo amico. La scena del suo sacrificio per riportarlo nella linea temporale β è ricolma di pathos e fa intravedere i vari lati nascosti dei due protagonisti. Rispetto alla visual novel questa parte si concede alcune libertà, ma ad ogni modo il risultato è stato più che soddisfacente.

Ritornato ora nel'altra linea temporale, Okabe inizia a indagare le cause dell'accaduto. Chi sono stati i responsabil? Molto probabilmente la stessa organizzazione straniera che ha tentato di catturare Kagari, ma non si hanno certezze. Il tempo stringe e Suzuha non può più aspetterare. La guerriera part-timer prova a costringere Okarin a ritornare a quell'ormai lontano 28 luglio. La sua rabbia però non basta a sfatare le paure dell'ex scienziato pazzo. La tensione fra i due rimane, per fortuna Daru riesce poi a far calmare leggermente gli animi. La caratterizazione dei personaggi è anche qui ben approfondita.

La puntata 10 sposta invece l'attenzione verso Maho. Scopriamo alcuni suoi ricordi passati con la compagna di ricerche Kurisu presso l'università. Nonostante la loro profonda amicizia, Maho ha sempre provato un complesso di inferiorità nei confronti del genio Makise. L'episodio mostra poi Okabe e Maho camminare per le strade di Akiba parlando del più e del meno. Arrivati nel luogo dove Kurisu è stata uccisa, la giovane ricercatrice scopre alcuni segreti che avvolgono questo delitto. L'obiettivo dei protagonisti è ora quello di fermare lo scoppio della Terza Guerra Mondiale, prima però bisogna proteggere le informazioni riservate contenute nel pc di Kurisu dalle grinfie di questa misteriosa organizzazione.

Infine volevo esprimere una piccola considerazione personale: l'anime fino a questo punto ha mostrato molti punti di forza. Chi però letto la visual novel sa che ci sono alcune differenze presenti in questo adattamento animato, cosa che non mi ha fatto storcere il naso. Molti dubbi rimangono ancora, voglio vedere se l'anime riuscirà a farmi ricredere oppure no. Non ci resta che aspettare le prossime puntate.
Autore: tenshi5100
 

Steins Gate 0 - 08


Steins;Gate 0 08

Titolo italiano:  La coppia antinomica
Titolo Originale: Niritsuhaihan no deyuaru Antinomic Dual
Titolo Inglese: Dual of Antinomy: Antinomic Dual
Titolo Kanji: 二律背反のデュアル Antinomic Dual

Data italiana: 31/05/2018
Data in patria: 30/05/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 08

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   122   7   3 


filidema

Che tristezza, il solito paradossò della prima stagione, o una o l’altra, non si possono avere entrambe. Kurisu si sacrifica di nuovo e Okabe.. torna nell’universo giusto? La mail ha funzionato ma non so se nel modo giusto, lei è entrata. Chissà.

 17/02/2024

optimus07

Non sono io che piango. Siete voi. Maledetti😭😭

 10/02/2021

Bradipo Lento

Emozionante siamo nella linea alfa, dove Kurisu è viva a scapito di Mayuri - pare - per la scelta di Okarin (convincente nell'esprimere il suo dolore). Il finale con l'espediente di Kurisu per rispedire Okarin nella linea beta è romantico, ora si riparte!

 28/11/2020

K.k96

Nonostante questi episodi siano "carini", scelgo di droppare. Non trovo un senso in questo midquel, se non quello di complicare ulteriormente una serie (la prima) che funzionava alla perfezione.

 13/07/2020

Miriam22

Episodio toccante. Okabe piomba "senza motivo" nella linea alfa, riabbraccia Kurisu e piange la morte di Mayuri. Il finale fa intuire qualcosa. Ma questo povero uomo troverà mai pace??

 10/01/2020

fedelic

Che maledetti che sono. Solo la scena con Okabe sulla tomba di Mayuri ad imitarlo con il gesto della mano hanno vinto, far vedere la cancellazione dell'ultima Dmail uguale. L'addio ha fatto male T_T

 25/11/2019

ALUCARD80

episodio eccezionale di una potenza emotiva mai vista prima in questa serie. favoloso, chiusura momentanea con una ost differente. davvero stupendo, 10 e lode qui

 05/06/2019

sere91

La componente emotiva è molto forte: un mondo senza Kurisu o uno senza Mayuri?? Bellissima la parte finale!!!

 21/01/2019

Alex Ziro

Spero che finisca bene sta serie, con tutte e 2 vive >_>

 18/01/2019

Aki97

Primo episodio che realmente mi trasmette qualcosa,e guarda caso c'è Kurisu. Strano eh. E soffro più io di Okabe al pensiero di quanto la tireranno per le lunghe...

 15/01/2019

Nagisa98

Quanto è bellino e commovente il finale? Alla fine è Kurisu che fa tornare Okabe nella sua linea di universo. Riusciranno a incontrarsi di nuovo?

 27/12/2018

grandebonzo

Il perché Rintaro sia finito in quel preciso punto dell'universo alfa passa in secondo piano di fronte alle emozioni dirompenti dell'incontro con Kurisu. Confezione ottima.

 21/11/2018

Alessandro 99

Questo episodio mi ha fatto tanto male. Okabe si ritrova nella linea alpha dove può riabbracciare Kurisu. Lei stessa però riporta il suo amato nel universo beta dove Mayuri è ancora viva. Chapeau.

 06/09/2018

Mirokusama

È troppo crudele impedire a quei due di stare insieme, è un miracolo che la mente di Okarin regga tutti questi contraccolpi...

 29/06/2018

bean_bandit

Finale di episodio da incorniciare

 04/06/2018

lowlize

 04/06/2018

Arashi84

Povero Okarin e povera Kurisu, questi salti temporali sono sempre una pugnalata la cuore. Episodio molto bello e toccante.

 04/06/2018

TheRealNear

Un piacevole ritorno al passato, anche se solo per un episodio. Serie che mi piace sempre di più

 03/06/2018

Rukia K.

Che bello rivederli assieme, chissà se li rivedremo anche in futuro.

 03/06/2018

rum42coach

Emozionante e toccante. Complimento veramente, very good per tutti :)

 02/06/2018

HypnoDisk

Un episodio piuttosto toccante, il finale mi aveva confuso inizialmente, ma se si riguarda l'episodio 22 della prima serie diviene tutto chiaro.

 02/06/2018

irishman

Ci sono troppe incongruenze logiche in questi salti di linea di universo. Spero che nei prossimi EP. vengano chiarite. Per ora giallo sulla fiducia, in attesa di delucidazioni.

 02/06/2018

Mao_Chou

Puntata molto triste ma stupenda. La parte finale un po' confusa.. mi sa che dovrò riguardarmi qualcosa di precedente.

 01/06/2018

BloodKurenai

Volete proprio farmi piangere dai T^T Bellissimo! Meno male che ricordavo la scena finale dell'altra serie! Ottimo collegamento, non me lo aspettavo.

 01/06/2018

EikichiElric

Bellissimo e tristissimo questo episodio. Okabe ancora una volta viene costretto ad abbandonare Kurisu. Scena finale da brividi!

 01/06/2018

Saretta 96

Oddioooo Kurisu non ti vogliamo perdere di nuovo!!! Spero che Okarin troverà un modo per salvare tutti!!

 01/06/2018

Casper1991

Sì, finale da fanservice, ma meraviglioso. Adoro come colleghino sempre tutto, con l'episodio di oggi addirittura le due serie.

 01/06/2018

Zelgadis

Ottimo episodio. Andata e ritorno tra alfa e beta: ci credo che Okabe stia impazzendo!

 15/06/2018

Jabberwok

qualcuno mi spieghi la scena finale della mail

 31/05/2018

Ironic74

Puntata molto bella e anche toccante

 31/05/2018

Hachi194

Bellissimo! Coinvolgente, commuovente, straziante, romantico. L'unico problema è unire tutti i puntini e avere il quadro della situazione... Qualche dubbio ce l'ho anche perché I ricordi sono vaghi

 31/05/2018

Utente70577

Utente70577

Ottimo episodio. Inutile scrivere che Kurisu è il miglior personaggio della serie. Però confesso di non aver capito molto la scena finale, forse un rimando alla serie precedente, non ricordo.

 31/05/2018

Thorgrim

Più che una serie, un elettrocardiogramma. Episodio totalmente sconclusionato, non approfondisce niente, dice cose già note e fa forte leva sul fanservice nel finale. Patetico ed insensato.

 31/05/2018

halienato

sono un uomo e non pia T.T | |

 31/05/2018

Nekokuro

Un'emozione unica! Il ritmo coinvolgente, la delicatezza delle varie scene.. io non ho parole! Episodio meraviglioso, nulla da aggiungere.

 31/05/2018

Elly_

Sono stata col magone dall'inizio alla fine!! Povero Okabe non ha tregua! Episodio emozionante e commovente. Stupendo il finale T__T

 31/05/2018

Utente72099

Utente72099

Episodi simili sono fondamentali comunque. Niente risposte, ma le emozioni ci sono e si fanno sentire. Buon modo di riconfermare il tormento di Okabe.

 31/05/2018

IlBorga

Episodio fillerone che non cambia nulla dall'episodio scorso, ma che sicuramente influisce profondamente su Okabe, e che ci fa porre dei dubbi sulle funzionalità di Amadeus.

 31/05/2018

Utente60368

Utente60368

Episodio un pò inutile per la storia principale ma va bene, credo comunque che la serie abbia dovuto essere di 12 puntate e non il doppio, la lentezza e diluizione è tipica di produzioni così lunghe.

 31/05/2018

Miðgarðsorm

Meraviglioso. Non ho parole.

 31/05/2018

indianpaleale

è la cosa più bella che abbia mai visto... che ost, che finale, che tutto... maledetto capolavoro

 30/05/2018

Sha-Tan

Episodio fantastico! Il finale mi ha messo i brividi e qui a Milano si muore di caldo. Con questo episodio l'anime si riconferma come uno dei migliori degli ultimi anni

 30/05/2018

falcoblu

Miglior episodio fino ad ora. Espande i contenuti della visual novel rimanendo coerente con la prima serie. Colpo di classe vedere da una diversa prospettiva il finale dell'episodio 22.

 30/05/2018


Altri Voti




Steins;Gate 0 09

Titolo italiano:  Pandora dell'eterno ritorno
Titolo Originale: Eigō kaiki no Pandora Pandora's Box
Titolo Inglese: Pandora of Eternal Return: Pandora's Box
Titolo Kanji: 永劫回帰のパンドラ Pandora's Box

Data italiana: 07/06/2018
Data in patria: 06/06/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 09

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   101   6   1 


filidema

Quando ho visto la tipa avere anche lei il reading stainer mi sono venuti i brividi, sono letteralmente saltato dalla sedia! Come? Che collegamento c’è? Ce lo hanno tutti quelli con l’encefalite? Suzu cosa farà ora? Okabe sembra star riprendendo coraggio.

 17/02/2024

Bradipo Lento

Il grosso mistero per ora sono gli esperimenti in Russia che scatenano il Reading Steiner di Okarin, però anche Nakase ha vissuto lo stesso cambio di linea! Scenari di guerra fredda che evolverà, Daru ottimo come genitore con Suzuha in crisi

 29/11/2020

Miriam22

L'ultimo salto temporale è stato causato dagli esperimenti in Russia? Dopo la sfuriata di Suzuha, Okabe che deciderà? Daru sembra proprio un padre saggio.

 15/01/2020

fedelic

Allora anche l'amica di Mayushi ha fatto un salto di linea di universo ed ha conservato i ricordi, anche se li scambia per un sogno. Questa serie è veramente fogante. Okabe incomincia a ipotizzare.

 25/11/2019

ALUCARD80

altro episodio favoloso con il rapporto padre figlia anacronistico spaziotemporale. fin ora S;G zero si sta dimostrando un altro capolavoro. ogni aspetto è praticamente pertinente e fedele

 05/06/2019

sere91

L'atmosfera è più calma per quanto riguarda i fatti, mentre le emozioni e le teorie prevalgono su tutto.

 21/01/2019

Alex Ziro

Puntata certamente inferiore, speravo si dessero più una mossa arrivati a sto punto. Evbb.

 18/01/2019

Nagisa98

Bello lo sfogo di Suzuha e come viene consolata dal suo futuro padre. Un po' di luce sul motivo del cambio di linea di universo.

 28/12/2018

grandebonzo

Oltre ai drammi personali, sembra ora profilarsi uno scenario di più ampio respiro. Sarà interessante vedere come si comporterà Okabe.

 24/11/2018

Alessandro 99

Mentre Maho si fa ospitare da Feyris per tutelare la sua sicurezza e continuare le ricerche, Suzuha è decisa a voler cambiare il futuro ed evitare la terza guerra mondiale e vuole coinvolgere Okabe.

 09/09/2018

Mao_Chou

okabe è ritornato e scopriamo il perché del cambio e il motivo degli attacchi.

 01/07/2018

Mirokusama

Anche Suzuha regge a fatica il peso dei suoi ricordi, momento concitato di un episodio abbastanza tranquillo.

 29/06/2018

Zelgadis

Bell'episodio anche se il tormento di Suzuha non è reso al massimo. Finalmente vediamo un Daru più paterno.

 15/06/2018

Arashi84

Episodio di transizione che mette in mostra il rapporto tra Daru e Suzuha, molto tenero.

 14/06/2018

Miðgarðsorm

Un po' di respiro. Mi è piaciuto un sacco Okabe in modalità Sherlock.

 13/06/2018

Clickarot26

Prima parte parecchio moscia, più interessante la seconda.

 11/06/2018

Ironic74

Una puntata a settimana non basta...voglio continuare!!!!

 10/06/2018

BloodKurenai

Puntata più lenta e riflessiva, almeno mi fanno riprendere da tutte le emozioni degli altri episodi... ah il mio povero cuore piange ancora troppo per Kurisu.

 09/06/2018

Niccolò

L'avanzamento di trama è lento ma ci offre molte spiegazioni e apre tanto possibili scenari.

 09/06/2018

Utente70577

Utente70577

La trama va avanti leggermente lenta, però il tutto è pienamente godibile. Okarin scopre, forse, l'organizzazione che ha compiuto l'assalto nell'appartamento, e continua le indagini.

 09/06/2018

HypnoDisk

Anche Nakase sembrerebbe aver subito il Riding Steiner, la cosa potrebbe essere legata agli USA e la Russia. Mentre Okarin indaga con Moeka e l'omone (non ricordo il nome), Suzuha esce di testa...

 09/06/2018

Casper1991

Episodio stranamente calmo, ma molto esplicativo e porta avanti la trama. Povera Suzuha che non sa cosa fare..

 08/06/2018

EikichiElric

Episodio completamente esplicativo, che fornisce maggiori sugli eventi che causeranno la guerra nella linea d'universo Beta. Okarin sembra abbia deciso di agire, però. Vedremo cosa combinerà.

 07/06/2018

Hachi194

Episodio più tranquillo, di transizione e spiegazioni. Bellissimo il rapporto tra Daru e la figlia.

 07/06/2018

Nekokuro

Finalmente Okarin sembra aver ripreso forza e inizia a muoversi concretamente in modo più deciso. Non è stata una puntata coinvolgente come le altre, ma comunque molto bella.

 07/06/2018

TheRealNear

La trama sembra stia avanzando, bell'episodio

 07/06/2018

Thorgrim

Dopo il patetico episodio della settimana scorsa si torna finalmente alla trama principale con qualche forzatura tutto sommato sopportabile. Vediamo cosa fanno uscire dal cilindro.

 07/06/2018

bean_bandit

bellissimo episodio che getta le basi per sviluppi futuri... Hooin Kyoma sta per tornare! pero che tortura dover attendere un'altra settimana...

 07/06/2018

Utente60368

Utente60368

Boring... ho fatto fatica a finirlo, e non è un buon segno.

 07/06/2018

indianpaleale

Ep che fornisce molte info per gli sviluppi futuri. Bellissima la messa a fuoco sul rapporto di Daru e Suzuha e sull’enorme angoscia che attanaglia quest’ultima.. Toccante. Ost da 10 e lode

 06/06/2018


Altri Voti




Steins;Gate 0 10

Titolo italiano:  Pandora della prova ontologica
Titolo Originale: Sonzai shōmei no Pandora Forbidden Cubicle
Titolo Inglese: Pandora of Provable Existence: Forbidden Cubicle
Titolo Kanji: 存在証明のパンドラ Forbidden Cubicle

Data italiana: 14/06/2018
Data in patria: 13/06/2018
Durata: 24 minuti

Steins;Gate 0
Episodio 10

Data: 30/09/2021
Netflix  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   74   38   4 


filidema

Un ep di transizione, ci concentriamo su Maho, il vero boom arriva a fine puntata. Adoro quando Okabe parla della sua battaglia, credo sia un bene per lui non tenere tutto per se, capisco voglia proteggere gli altri ma possono aiutarlo.

 19/02/2024

Goldwyne80

Episodio purtroppo debolino. Salvato dal pigiama party e Moeka, oltre che dal solito cliffhanger.

 20/01/2022

optimus07

Episodio stranoioso che si sveglia, come già successo in altri contesti, solo verso la fine. *yawm*

 12/02/2021

Bradipo Lento

Un po' di inaspettato fanservice che farebbe la gioia di Daru, più importante il rapporto di amicizia tra Maho e Kurisu e - soprattutto - per la piega che prendono gli eventi con il portatile di Kurisu: cxhi prenderà il computer per hackerarlo?

 30/11/2020

Miriam22

Episodio lento, con scene "comiche" che non fanno ridere, e fanservice fastidioso. Si salva nelle ultime scene (e nelle citazioni su Salieri/Mozart) : il pc di Kurisu è la chiave di volta.

 15/01/2020

fedelic

Ok,dopo aver ringraziato Kiryu per essersi mostrata in intimo (grazie XD) passiamo alle cose formali(cit.). Okabe e Mahi passano del tempo insieme,andando al luogo dell'omicidio e si ha la rivelazione

 27/11/2019

ALUCARD80

episodio leggero, ci sta, stempera la situazione diventata davvero oppressiva. alti e bassi d'umore bilanciano benissimo la cosa, studiati alla perfezione.

 05/06/2019

Alex Ziro

Prima metà da giallo, seconda da verde

 17/02/2019

sere91

Come per gli altri episodi, il bello è alla fine e in questo proprio nell'ultimo minuto. I segreti da proteggere sono tutti nel PC di Kurisu e non possono essere ceduti a nessuno!!!

 21/01/2019

Nagisa98

L'unico punto saliente é la rivelazione di Maho sulle ricerche di Kurisu, per il resto la puntata offre poco o nulla.

 28/12/2018

grandebonzo

"Steins;Gate" e i suoi cliffhanger sono ormai un marchio di fabbrica... ma i minuti che hanno preceduto quello odierno sono stati tutt'altro che entusiasmanti.

 28/11/2018

Alessandro 99

Risolti i problemi con Amadeus, Maho fa un giro ad Achibahara con Rintaro. Entrati nel palazzo della radio la ragazza rivela di avere le ricerche di Kurisu, le stesse che portano alla guerra mondiale.

 10/09/2018

Clickarot26

Episodio che viene rovinato da quell'osceno fanservice, il resto è stato molto interessante, divertente invece la parte iniziale col sergente pulizia.

 06/09/2018

Mao_Chou

Episodio con un po' di fanservice che ha stonato con la tensione della storia. L'ho trovata un po' fuori tema. Il resto ok.

 02/08/2018

Mirokusama

Episodio deboluccio anche se il sergente strappa un sorriso e Moeka vale la visione, non è il meglio ma un episodio su oltre 20 può capitare.

 29/06/2018

Arashi84

Episodio noiosetto che si rifà solo sul finale finalissimo.

 23/06/2018

LuigiK

Episodio noiosissimo. Mi ha molto infastidito il finale cliffhanger: dopo 20 minuti di noia ti provano a intortare con un finale dove succede effettivamente qualcosa e finisci meno deluso ma non basta

 22/06/2018

rum42coach

Divertente e serio quando serve. Belle riflessioni tra i personaggi e misteri sempre più pentetranti.

 21/06/2018

HypnoDisk

Prima metà noiosetta, ma la seconda risolleva tutto, e ovviamente ci lasciano sul più bello con un cliffhanger finale (ci hanno preso la mano xD). Hiyajo ha il portatile di Kurisu ma non ha la pass.

 19/06/2018

falcoblu

brutta nella visual novel, brutta nell'anime. Solo il finale risolleva parzialmente la puntata

 18/06/2018

Ironic74

Un po' di fanservice che ho trovato inutile ma la citazione cinematografica e il finale salvano il tutto

 17/06/2018

Mei_Chan

Salvato in corner dal finale.

 17/06/2018

Utente70577

Utente70577

Qualche scena dei primi dieci minuti si potevano risparmiare, anche se il "generale delle pulizie" mi ha fatto ridere. Inutile scrivere che si conclude con un cliffhanger, ennesimo che mi spiazza.

 15/06/2018

lelouch

buono ma si può fare di meglio, aspettiamo come evolve infondo anche la prima serie solo dopo 12° puntata da il meglio di se

 15/06/2018

BloodKurenai

Potevano evitarsi la prima parte e andare avanti con la storia accidenti >.<

 15/06/2018

Zelgadis

L'episodio più debole finora. Soprattutto quello con più tagli rispetto alla novel. Forse potevano eliminare le scene di pulizia e di fan service per concentrarsi di più sul rapporto Maho-Kurisu.

 15/06/2018

Niccolò

Straziante vedere Okabe in queste condizioni. Migliore la seconda parte rispetto alla prima.

 15/06/2018

Casper1991

Si comincia a sentire l'effetto filler.. L'episodio in sé non è stato nulla di speciale, un continuo di gag e cose già dette/viste. Come sempre si salva per il cliffhanger

 15/06/2018

Thorgrim

Che dire, bell'episodio! Se si escludono le penose scene "comiche" ed il fanservice messo alla meno peggio, la trama avanza lentamente, ma senza risparmiarsi in rivelazioni. Verde con dubbio.

 14/06/2018

irishman

Temo che il paragone con la prima serie inizi a pesare: i filler e il fan service sono inguardabili. Ormai gli episodi sono intriganti solo nei cliffhanger finali...

 14/06/2018

TheRealNear

Episodio tranquillo ma con il classico finale col botto che rimanda all'episodio successivo

 14/06/2018

Nekokuro

Episodio non molto movimentato con un colpo di scena nel finale. Non succede praticamente nulla, ma l'ho trovato comunque piacevole da vedere :)

 14/06/2018

Hachi194

Episodio di transito, con intermezzi apparentemente senza senso, che si risolleva improvvisamente nei 10 minuti finali.

 14/06/2018

Hippo

Episodio deludente...solo sul finale si riprende un po', ma in generale è stata una puntata inutile, con alcune scene ridicole.

 14/06/2018

indianpaleale

Questa puntata è stata davvero una delusione, fanservice puro messo completamente a caso in mezzo a un inizio molto introspettivo e un finale emozionantissimo..caduta di stile ma si riprenderà

 28/06/2018

bean_bandit

Sinceramente meta episodio inutile ed una caduta di stile non da poco, pero che finale!

 14/06/2018

Oka-RIn

seconda puntata consecutiva un po' molle, salvata solo dai minuti finali

 14/06/2018

cursedsoul

Verde pieno per i minuti finali... Ma il sergente Hartman e il fan service nello sleep-over party risultano poco graditi e inutili

 14/06/2018

Utente60368

Utente60368

Troppi episodi, troppi fillers e scene inutili, e temo sarà così fino agli ultimi episodi quando i nodi verranno al pettine. I film erano belli perchè venivano al sodo.

 13/06/2018

Miðgarðsorm

Nae versione sergente Hartman mi ha scassato, ahahah. Come al solito accade poco, finché non si arriva al cliffhanger finale. Vedremo se Maho capirà.

 13/06/2018


Altri Voti